Wondernet Magazine
Food & Wine

Dior apre il nuovo ristorante “Monsieur Dior” nell’iconico spazio di Avenue Montaigne

"Monsieur Dior", il nuovo ristorante in Avenue Montaigne
Dopo due anni di lavori di ristrutturazione, la storica boutique parigina al 30 di Avenue Montaigne ha riaperto i battenti all’inizio di quest’anno. Proprio in questo spazio, di proprietà di Dior dal 1946, la maison ha lanciato il nuovo ristorante “Monsieur Dior”

Lo scorso marzo, Dior ha riaperto lo storico edificio al numero 30 di Avenue Montaigne. Lo spazio di 10.000 metri quadrati, ridisegnato dall’architetto Peter Marino, ospita ora anche il nuovo ristorante “Monsieur Dior”.

È proprio in Avenue Montaigne che nel dicembre 1946 tutto ha avuto inizio. Passando davanti all’edificio, Christian Dior se ne innamora e decide che diventerà il luogo che ospiterà il suo atelier.

“Monsieur Dior”, il ristorante al 30 di Avenue Montaigne

Il ristorante mira a celebrare l’amore di Christian Dior per l’arte culinaria, con un menu che incarna lo stile di vita francese. Alla guida di Monsieur Dior c’è lo chef francese Jean Imbert, che attualmente gestisce anche La Pâtisserie Dior, insieme al suo collaboratore di lunga data Anthony Clémot.

"Monsieur Dior", il nuovo ristorante in Avenue Montaigne
Chef Jean Imbert – Courtesy of Dior – Brigitte Lacombe©

Il nuovo menu ispirato al ricettario francese di Christian Dior

Il menu stesso di Monsieur Dior si ispira alla ricca eredità del marchio e, naturalmente, al libro di cucina francese dello stilista, La Cuisine cousu-main.

Photo credits: courtesy of Dior – Charles Nègre©

I piatti classici sono arricchiti da sottili tocchi creativi e altrove, l’esperienza culinaria è elevata grazie al posizionamento di esclusive collezioni Dior Maison e opere d’arte originali. In particolare, lo spazio presenta un ritratto di René Bouché intitolato “Christian Dior à table” e uno specchio disegnato dall’artista berlinese Claudia Wieser.

Il tour guidato con Jean Imbert

Articoli correlati

Veganuary 2023, il mese di gennaio all’insegna della dieta vegana

Redazione

Il finocchio, l’ortaggio detox che aiuta anche la bellezza della pelle e dello sguardo

Redazione Beauty

Menù dell’Immacolata: dall’aperitivo al dolce, i consigli per la cena dell’8 dicembre

Redazione

Lascia un commento