Wondernet Magazine
Cinema

Giornata Internazionale del Bacio 2022: i 5 baci più indimenticabili della storia del cinema

Giornata mondiale del bacio: 10 film baci più famosi del cinema
Il 13 aprile si celebra la Giornata Internazionale del Bacio. Per l’occasione, scopriamo insieme i 5 baci più belli e indimenticabili della storia del cinema.

Oggi 13 aprile si celebra la Giornata Internazionale del Bacio 2022. Non esiste gesto più semplice ed esplicativo di un bacio per dimostrare l’amore.

Raccontato dai poeti, celebrato da artisti, ha trovato un posto speciale anche nel mondo del cinema. Scopriamo insieme i 5 baci più belli e indimenticabili dei film.

I 5 baci più belli della storia del cinema

Il diario di Bridget Jones

Bridget Jones è ormai un’icona del ventunesimo secolo. Protagonista de “Il diario di Bridget Jones” è una trentenne molto impacciata. La giovane finirà per essere contesa tra il suo capo, il donnaiolo Daniel Cleaver e il perfetto gentleman Mark Darcy. E proprio con quest’ultimo, Bridget ci ha regalato un romantico bacio sotto la neve.

Giornata Internazionale del Bacio: 5 film baci più famosi del cinema

 

Pretty Woman

Protagonisti della pellicola cult degli anni ’90 sono Richard Gere e Julia Roberts. Lui importante uomo d’affari e lei “signora della notte”. Dopo aver stretto un accordo, in base al quale lei dovrà rimanere al suo fianco per una cifra da capogiro, tra i due subentreranno i sentimenti, che porteranno l’uomo a dichiararsi. La scena finale suggella questo meraviglioso momento, regalando agli spettatori un bacio da sogno.

Colazione da Tiffany: il bacio sotto la pioggia

Forse tra i più famosi baci sotto la pioggia, quello tra Audrey Hepburn e George Peppard in Colazione da Tiffany ha segnato un’epoca. Il film si conclude con questo bacio romantico e passionale: un amore nascente, che ha fatto sognare milioni di spettatori.

Giornata Internazionale del Bacio: 5 film baci più famosi del cinema

Le pagine della nostra vita

Rimanendo in tema baci sotto la poggia, ricordiamo quello che vede protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams in “Le pagine della nostra vita“, pellicola del 2004 tratta dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Un bacio che racchiude la chiave dell’amore. Nonostante le avversità che dovranno affrontare, i due rimarranno insieme fino alla vecchiaia.

Giornata Internazionale del Bacio: 5 film baci più famosi del cinema

Dirty Dancing

Cult intramontabile degli anni ’80, Dirty Dancing è uscito nelle sale nel 1987. Protagonisti della storica pellicola sono Jennifer Grey e Patrick Swayze, nei rispettivi panni di Frances “Baby” Houseman e Johnny Castle. Coppia storica del grande schermo, ci hanno anche regalato uno dei baci più appassionati e intensi della storia del cinema.

 

 

Articoli correlati

Yara Shahidi sarà Campanellino nel live action Disney “Peter Pan”

Redazione

Nastri d’Argento 2021: tra i documentari in lizza, Gabriele Salvatores e “Mi chiamo Francesco Totti”

Redazione

“Lasciami andare”, il film con Stefano Accorsi e Valeria Golino esce in streaming e on demand

Redazione

Lascia un commento