Wondernet Magazine
Royal Family

Charlotte di Cambridge futura Princess Royal: erediterà la tiara di Lady Diana

La principessa Charlotte erediterà la famosa tiara di Lady Diana, indossata il giorno delle sue nozze. Non solo: potrebbe ricevere il titolo di Princess Royal quando il papà William, duca di Cambridge, salirà al trono

La Famiglia reale ha dei protocolli da seguire, e la linea di successione al trono è uno dei principali. Come sappiamo, il primo in linea di successione è il primogenito di Elisabetta, il principe Carlo, seguito da suo figlio William, papà di George, Charlotte e Louis. In famiglia la principessa Charlotte di Cambridge è soprannominata «Lilli» dalla mamma e «The Boss» dal papà.

«Tra i nostri tre figli è quella che comanda tutti», ha spiegato il duca di Cambridge, svelando così il carattere deciso della figlia addirittura capace di «dominare» sui due maschietti di casa.

Charlotte di Cambridge sarà Princess Royal

Nonostante il caratterino, però, la piccola principessa Charlotte di Cambridge, a differenza del fratello maggiore, non sta crescendo con una corona in tasca. Ma il padre quando sarà sovrano potrebbe farle un regalo molto speciale. Un titolo unico che resta fino alla morte e può essere attribuito solo alla figlia maggiore del re o della regina: «The Princess Royal». Se William una volta re decidesse di attribuirle il titolo, la innalzerebbe ancora di più nella scala nobiliare.

La famosa tiara di Lady D

Ad ogni modo, secondo la tradizione, come prima nipote di Lady Diana sarà proprio Charlotte di Cambridge ad ereditare un prezioso gioiello, ossia la tiara Spencer, che la principessa del Galles ha indossato il giorno delle sue nozze. Come possiamo immaginare è ancora presto per sapere quando sfoggerà il tanto amato gioiello della nonna.

Molti pensano il giorno delle sue nozze, momento ancora molto lontano. Tra i tanti gioielli della corona che Charlotte potrà scegliere, questo rimarrà senza dubbi uno dei più significativi per lei.

Articoli correlati

Samantha Markle: «Meghan soffre di un disturbo narcisistico della personalità»

Redazione

Meghan Markle e il Principe Harry volontari in un inedito look casual: shorts e scarpe da ginnastica

Valentina Turci

Meghan Markle è «ossessionata dal successo» secondo una nuova scottante biografia non autorizzata

Valentina Turci

Lascia un commento