Wondernet Magazine
Viaggi

Sophia Loren madrina della nuova MSC Virtuosa, una delle navi da crociera più grandi al mondo

MSC Virtuosa, la nuova ammiraglia inaugurata da Sophia Loren
Battesimo a Dubai per MSC Virtuosa: Sophia Loren madrina della nuova ammiraglia e diciannovesima nave MSC. Presenti al varo anche Massimiliano Rosolino e le showgirl Matilde Brandi e Ludovica Bizzaglia

MSC Crociere, il terzo brand crocieristico al mondo, leader in Mediterraneo, Sud America, Sud Africa e Medio Oriente, ha celebrato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, il battesimo della sua nuova ammiraglia MSC Virtuosa.

Madrina della cerimonia ancora una volta Sophia Loren, che ha tenuto a battesimo ben 17 delle 19 navi che compongono la moderna e innovativa flotta della Compagnia.

MSC Virtuosa, la nuova nave da crociera inaugurata da Sophia Loren
Sophia Loren all’inaugurazione di MSC Virtuosa con il Capitano Francesco Veniero

MSC Virtuosa, una delle navi da crociera più grandi al mondo

Dotata delle più recenti tecnologie marittime disponibili, MSC Virtuosa è una delle navi da crociera più grandi e avanzate al mondo anche dal punto di vista ambientale. MSC Crociere condivide con gli Emirati Arabi Uniti l’importante obiettivo di giungere a zero emissioni nette entro il 2050. E la nuova MSC Virtuosa rappresenta un’altra pietra miliare nel viaggio verso il raggiungimento di questo importante traguardo. MSC Virtuosa può ospitare fino a 6.334 passeggeri, oltre a 1.704 membri dell’equipaggio. Sarà posizionata nel Mar Arabico fino a marzo 2022 e avrà il suo homeport a Dubai. 

MSC Virtuosa, la nuova nave da crociera inaugurata da Sophia Loren

L’innovativa nave conta 19 ponti ed è pronta ad accogliere i suoi ospiti questo inverno per itinerari di una settimana da Dubai con il meglio della cucina internazionale, intrattenimento di classe mondiale, bar e saloni rilassanti. Inoltre su MSC Virtuosa è presente la più grande area shopping in mare, una spa e un centro fitness, un aquapark e club per bambini e adolescenti.

I servizi a bordo della nave: ristoranti, boutiques, intrattenimento

Sulla MSC Virtuosa c’è una scelta di 10 ristoranti e 21 bar, compresi due nuovissimi ristoranti di specialità – HOLA! Tacos & Cantina e Indochine. Per l’intrattenimento, un teatro da 945 posti e la splendida Carousel Lounge a poppa della nave con produzioni dal vivo e spettacoli ogni sera. Chi viaggia con i bambini troverà ampie strutture a loro disposizione, tra cui aree di gioco LEGO e un baby club Chicco.

MSC Virtuosa, la nuova nave da crociera inaugurata da Sophia Loren

Per gli amanti dello shopping c’è una promenade di 112 metri fiancheggiata da boutique, bar e ristoranti e sormontata da uno schermo a LED mozzafiato con animazioni giorno e notte. La più grande area shopping in mare, con 1.168 mq di spazio commerciale con 11 boutique e 250 marche diverse.

Le aree wellness e fitness

Per i momenti di relax, a disposizione dei passeggeri ben cinque piscine, tra cui un’ampia piscina magrodome, e un acquapark di 1.000 mq. Wellness e fitness sono serviti con la lussuosa MSC Aurea Spa, con una gamma completa di trattamenti e la modernissima MSC Gym by Technogym.

MSC Virtuosa, la nuova nave da crociera inaugurata da Sophia Loren

Una peculiarità unica che attende gli ospiti a bordo è il nuovissimo MSC Starship Club, disponibile esclusivamente su MSC Virtuosa, che vede protagonista Rob, il primo barman umanoide futuristico del mondo. A disposizione anche un’area di intrattenimento dedicata con un simulatore FI, bowling, cinema XD.

Articoli correlati

Emirates, lo spot da brividi girato sul grattacielo più alto del mondo

Redazione

Gli eventi delle Feste 2023 nel Grand Hotel sul golfo di Sorrento, dove Dalla scrisse “Caruso”

Paola Pulvirenti

Il Molise: un itinerario alla scoperta della regione inserita dal New York Times tra le mete top del 2020

Redazione

Lascia un commento