Wondernet Magazine
Viaggi

Emirates, lo spot da brividi girato sul grattacielo più alto del mondo

https://www.youtube.com/watch?v=uQHhYRuaEtM
Emirates, la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, ha lanciato uno spot da vertigini. Le riprese sono state realizzate in cima al Burj Khalifa di Dubai, il grattacielo più alto del mondo

Burj Khalifa è il grattacielo più alto del mondo misura 829 metri e si trova a Dubai. E proprio in cima all’opera più alta mai realizzata dall’uomo, la compagnia aerea Emirates ha realizzato il suo nuovo spot pubblicitario. Una visione sconsigliata a chi soffre di vertigini.

Le prime immagini del video mostrano un’assistente di volo mentre fa scorrere alcuni cartelli con delle scritte che promuovono la compagnia, “Fly Emirates, Fly Better”. Dietro la hostess si vede solo l’azzurro del cielo. Ma dopo venti secondi l’inquadratura si allarga, svelando che l’assistente di volo si trova sulla vetta del Burj Khalifa di Dubai, che con i suoi 829 metri è il grattacielo più alto del pianeta.

Emirates, lo spot sul grattacielo più alto del mondo

Emirates, lo spot pubblicitario in cima al grattacielo più alto del mondo

Lo spot Emirates, rilasciato una settimana fa, è diventato virale anche grazie ai social ed ha totalizzato oltre 3 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. Nei commenti, sono in moltissimi ad esprimere la loro ammirazione per il coraggio dimostrato dall’assistente di volo nel salire e girare lo spot ad un’altezza da brividi.

Il dietro le quinte dello spot

Così, un paio di giorni più tardi, Emirates Airline ha diffuso anche il video del “dietro le quinte” proprio per mostrare tutte le rigorose procedure e i protocolli di sicurezza che sono state adottati per girare lo spot “On top of the world”.  L’assistente di volo era ovviamente protetta da dispositivi che, in caso di caduta, l’avrebbero tenuta saldamente agganciata evitando il peggio, ma questo non toglie il coraggio dimostrato dall’eroica testimonial. Quella di Emirates è la campagna pubblicitaria girata più in alto nella storia di tutti gli spot finora realizzati.

Articoli correlati

San Valentino: 5 idee last minute per la serata più romantica dell’anno

Redazione

Avvento in Tirolo: i 9 mercatini più caratteristici d’Oltralpe

Redazione

Emilia: un itinerario nei luoghi dei film dei grandi registi, da Bertolucci a Bellocchio a Diritti

Redazione

Lascia un commento