Wondernet Magazine
Profumi

Fenty Eau de Parfum, il nuovo profumo di Rihanna è un viaggio nei sensi

Fenty Eau de Parfum, il nuovo profumo di Rihanna
Una fragranza unisex con note fruttate, floreali e speziate. Fenty Eau de Parfum è il nuovo profumo creato da Rihanna insieme al maestro profumiere Jacques Cavallier-Belletrud.

Annunciato sui social a fine luglio e lanciato ufficialmente il 10 agosto, Fenty Eau de Parfum è un affascinante viaggio olfattivo, che trae ispirazione da alcune città rimaste nel cuore della popstar.

Questo profumo unisex si pone l’obiettivo di conquistare donne e uomini, acquisendo per ciascuno un significato personale e vedendo predominare alcune note su altre in base alla persona che lo indossa.

Fenty Eau de Parfum, il nuovo profumo di Rihanna

Fenty Eau de Parfum, un viaggio nei sensi

Sensuale e avvolgente, la fragranza Fenty Eau de Parfum nasce da un mix di sentori fruttati e speziati. Si va dal mandarino al mirtillo, dal muschio alla rosa bulgara, dalla magnolia al patchouli. Creata insieme al maestro profumiere Jacques Cavallier-Belletrud (che Rihanna ha raggiunto a Grasse, vera e propria capitale francese dei profumi), questa fragranza viene descritta dalla cantante come «un profumo complesso, vibrante, sensuale, speziato e dolce al tempo stesso. Una fragranza unisex intima, che è tutto ciò che sentite, tutto ciò che siete e tutto ciò che volete essere». L’ispirazione proviene da alcuni fra i luoghi preferiti della popstar e dalle esperienze e dai ricordi che racchiudono: Bridgetown (Barbados), Grasse (Francia), New York, Parigi e Los Angeles.

Fenty Eau de Parfum, il nuovo profumo di Rihanna

Il design della boccetta ambrata

A colpire è anche il packaging con cui è stato presentata Fenty Eau de Parfum. La boccetta in vetro, dal sapore vintage, è color ambra scuro. La cantante ha, infatti, dichiarato che il marrone è il suo colore preferito e che l’ha scelto per sentirsi rappresentata al 100% dalla sua creazione. Oltre a una scelta puramente estetica e di gusto, questo flacone scuro ha una doppia funzione. Da un lato, protegge la fragranza dai raggi del sole, dall’altro è capace di creare affascinanti giochi di luce per arricchire i nostri angoli beauty. Alla base del tappo, si fa notare l’elegante logo del brand in rilievo. Il flacone ambrato è contenuto in una vivace scatola azzurra.

Fenty Eau de Parfum, il nuovo profumo di Rihanna

Quanto costa e dove è possibile acquistarlo

Annunciato sui social a fine luglio, Fenty Eau de Parfum sarà venduto al prezzo di 120 dollari. Lanciato ufficialmente il 10 agosto, per adesso questo profumo firmato Rihanna è disponibile soltanto negli Stati Uniti. C’è grande attesa per scoprire quello che potrà diventare uno dei profumi dell’estate e del prossimo autunno.

Fenty Eau de Parfum, il nuovo profumo di Rihanna

Fenty, il brand creato da Rihanna

Fondato nel 2017, Fenty è un brand che porta la firma della popstar Rihanna e che l’ha resa, in breve tempo, miliardaria, consacrandola a cantante più ricca del mondo. Come riporta Forbes, infatti, l’artista 33enne ha superato, per patrimonio, Beyoncé e Madonna. Il marchio, basato sulla filosofia dell’inclusività e incentrato sul mondo del beauty, si è aperto anche alla lingerie con Savage x Fenty e allo skincare con Fenty Skin, lanciato l’anno scorso.

Articoli correlati

Off-White debutta nel beauty con “Paperwork”, la sua prima collezione di profumi genderless

Redazione Beauty

Esxence, al via la fiera della profumeria artistica ad Allianz MiCo Milano

Paola Pulvirenti

Love Rush di Paris Hilton, il nuovo profumo dedicato alle spose

Chiara Sorice

Lascia un commento