Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Letizia di Spagna in H&M alla cena di gala in Svezia

Letizia di Spagna in H&M alla cena di gala in Svezia
Durante una visita ufficiale in Svezia, Letizia di Spagna ha sfoggiato un abito H&M della linea Conscious. Proprio come Kate Middleton, anche la regina di Spagna sceglie brand low cost, rendendo il suo guardaroba “democratico”.

La regina Letizia di Spagna ha scelto un abito ecosostenibile in occasione della sua visita in Svezia. Il vestito di tulle, blu navy, appartiene alla linea Exclusive Conscious di H&M e ricorda un abito indossato l’anno scorso da Victoria di Svezia.

La visita ufficiale di Felipe e Letizia di Spagna in Svezia è la prima dopo quella di Juan Carlos e Sofia 42 anni fa. L’evento culmine di quest’occasione speciale è stata una cena di gala organizzata dai reali svedesi nella sala da ballo del Palazzo Reale.

Letizia di Spagna in H&M alla cena di gala in Svezia
@letiziaborbonyortiz

Letizia di Spagna e il suo look H&M

Il trend è stato inaugurato da Kate Middleton, che ormai è abituata a scegliere capi economici e accessibili al grande pubblico per gli eventi mondani a cui partecipa. E oggi sempre più reali scelgono marchi low cost. Stavolta a far parlare di sé è la regina Letizia di Spagna, che ha indossato un abito H&M della linea Conscious. C’è da dire che per Letizia non è la prima volta, in quanto già in passato la regina ha calcato illustri red carpet con indosso capi della collezione sostenibile del brand svedese. Di sicuro, in questo caso, la scelta è stata dettata anche dal desiderio di optare per un marchio di Svezia. Letizia, splendida nel suo abito blu scuro, ha indossato la Tiara de las Flores de Lis. Realizzata a inizio secolo scorso, in platino e diamanti, la preziosa corona rappresenta la dinastia borbonica, simboleggiata dal giglio. L’ultima volta che Letizia l’ha indossata è stata nell’ottobre del 2019, durante un viaggio di Stato in Giappone.

Letizia di Spagna in H&M alla cena di gala in Svezia
@letiziaborbonyortiz

La somiglianza con l’abito di Victoria di Svezia

Accanto a Letizia, il re Felipe VI con un tight nero, gilet bianco, papillon dello stesso colore e medaglie d’ordinanza. Le attenzioni di tutti erano, tuttavia, per Letizia, incantevole nella sua mise H&M. Molti, però, hanno notato e sottolineato la somiglianza del vestito scelto dalla regina di Spagna con un abito indossato dalla principessa ereditaria Victoria di Svezia, nel giorno del suo decimo anniversario di matrimonio con il principe consorte Daniel Westling. Certamente non un problema in un’epoca in cui finalmente si è sdoganato il riuso di abiti e si celebra la democratizzazione del guardaroba. Regine e principesse di oggi, infatti, indossano marchi low cost e non hanno paura di “copiarsi” a vicenda. È ben più importante avere un occhio di riguardo per l’ambiente e scegliere collezioni realizzate con tecniche e materiali sostenibili, dando anche il buon esempio.

Letizia di Spagna in H&M alla cena di gala in Svezia
@princessvictoriaofsweden

Articoli correlati

Gli auguri social e le foto di Natale dei Vip, dai Ferragnez ai Trussardi a Ronaldo

Redazione

Adriana Volpe risponde all’attacco di Giancarlo Magalli: «Non hai rispetto delle donne»

Valentina Turci

Madame, bufera social: «Non mi alzo per fare una foto con chi non compra i miei cd»

Redazione

Lascia un commento