Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Chiara Ferragni, primo compleanno da mamma bis tra carriera, famiglia e impegno sociale

Chiara Ferragni, primo compleanno da mamma bis
Oggi Chiara Ferragni compie 34 anni, e si appresta a festeggiare con un weekend in Toscana insieme a Fedez e ai due loro figli, Leone e Vittoria.

Chiara Ferragni non è solo l’imprenditrice digitale più famosa del mondo, nella classifica delle donne potenti di Forbes: è prima di tutto una donna innamorata di suo marito, come dimostrano le foto che ha pubblicato ieri su Instagram. È una mamma presente e affettuosa, ed è una persona che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare gli altri.

Questa mattina Chiara Ferragni ha pubblicato una foto di lei da bambina, davanti ad una torta con le candeline. La somiglianza con Leone è davvero impressionante. Ha inoltre annunciato che festeggerà in Toscana, con marito e figli.

Chiara Ferragni, primo compleanno da mamma bis

Per il suo 34mo compleanno, vogliamo festeggiarla ripercorrendo le tappe più importanti della sua vita, dall’incontro con Fedez, al matrimonio coronato dalla nascita di Leone e Vittoria, ai successi professionali e ai riconoscimenti per il suo impegno civile.

Chiara Ferragni compie 34 anni e ricorda la proposta di matrimonio di Fedez

Ieri sera Chiara Ferragni ha postato il celebre video con il quale, il 6 maggio 2017, Fedez le chiedeva pubblicamente, inginocchiato su un palco dell’Arena di Verona, di diventare sua moglie. Era il giorno prima del suo trentesimo compleanno, e i due si frequentavano già da qualche mese.

Chiara Ferragni, primo compleanno da mamma bis

A quella romantica e plateale richiesta di matrimonio sono seguite le nozze, il 1° settembre 2018. Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati a Noto, in Sicilia. Un evento mediatico, seguito da milioni di persone in tutto il mondo sui social. Lei splendida in abito da sposa Dior, lui elegantissimo in total look Versace.

Chiara Ferragni, primo compleanno da mamma bis

Sei mesi prima, il 19 marzo 2018, era nato a West Hollywood Leone Lucia, il loro primogenito, diventato nel frattempo una star dei social grazie ai divertenti video pubblicati dai genitori dei quali è protagonista.

Chiara Ferragni, primo compleanno da mamma bis

I successi professionali

Nel frattempo Chiara Ferragni continua la sua brillante attività di influencer e imprenditrice digitale, con il suo brand Chiara Ferragni Collection.Entra nella classifica di Forbes come l’influencer più potente al mondo. I suoi successi sono raccontati nel docufilm “Chiara Ferragni Unposted”, un racconta a 360 gradi della sua vita, partendo dall’infanzia, presentato nel 2019 al Festival del Cinema di Venezia.

Chiara Ferragni, primo compleanno da mamma bis

L’impegno durante il Covid

Pochi mesi dopo inizia la pandemia, e Chiara Ferragni con Fedez mettono la loro popolarità al servizio dell’emergenza che ha colpito il sistema sanitario nazionale. 

Lanciano una raccolta fondi su Gofundme, donando loro stessi i primi 100mila euro. In pochi giorni, partecipano quasi 200 mila persone in Italia e all’estero e la piattaforma raccoglie  la cifra record di oltre 4.300.000 euro che vengono utilizzati per sostenere la costruzione della nuova terapia intensiva da campo.

La coppia si impegna anche in azioni di volontariato, consegnando personalmente beni di prima necessità alle famiglie meno abbienti di Milano.

Chiara Ferragni, primo compleanno da mamma bis

A settembre 2020, Chiara Ferragni ha ricevuto il Leone d’oro dal sindaco di Venezia. L’influencer è stata premiata per l’”impegno civico dimostrato per l’Italia” durante il lockdown e nelle fasi successive alla ripartenza.

L’Ambrogino d’oro

Lo scorso dicembre, la coppia è stat insignita dal sindaco di Milano Beppe Sala dell’Ambrogio d’Oro 2020, la massima onorificenza concessa dal Comune a chi ha dato lustro alla città.«È stato un anno difficile ma dobbiamo, anche per rispetto a chi non c’è più, pensare alla Milano che lasceremo ai nostri figli, ha detto il sindaco Sala.

Chiara Ferragni, primo compleanno da mamma bis

La nascita di Vittoria e l’ingresso in Tod’s

Le altre tappe della vita di Chiara Ferragni sono storia recentissima: il 23 marzo 2021 ha dato alla luce la secondogenita Vittoria nella clinica Mangiagalli di Milano.

Pochi giorni dopo, è entrata nel consiglio di amministrazione del gruppo Tod’s di Diego Della Valle. La società, quotata in Borsa, ha annunciato l’ingresso dell’influencer e imprenditrice digitale il 9 aprile 2021: dopo l’annuncio il titolo Tod’s a Piazza Affari ha guadagnato immediatamente l’11,5%.

Chiara Ferragni, il primo compleanno da mamma bis

Il 34mo compleanno di Chara Ferragni arriva a pochi giorni dagli eventi legati alla presenza del marito Fedez al Concertone del 1° maggio, e alle sue dichiarazioni a favore del DDL Zan e contro la Rai e la Lega. Oggi è soprattutto il primo compleanno da mamma bis di Leone e della nuova arrivata, Vittoria.

Per quanto riguarda i progetti futuri, oltre alla sua collezione di moda, pare che Chiara Ferragni sarà protagonista, con Fedez, di un nuovo docu-reality su Amazon Prime Video dove condividerà con il pubblico le proprie giornate, sempre divise tra la cura dei figli e le professioni di entrambi.

Articoli correlati

Jennifer Lopez in quarantena lancia una nuova sfida su TikTok tutta da ballare

Valentina Turci

Barbara D’Urso, tanti auguri alla signora dei talk televisivi

Redazione

Coronavirus, Fedez attacca il Codacons: «Vogliono bloccare le raccolte fondi, ma chiedono donazioni in loro favore» 

Laura Saltari

Lascia un commento