Wondernet Magazine
MODA

Halloween 2021, 7 proposte fashion per un look ispirato al cinema e alle serie tv 

Halloween 2021, 7 look ispirati ai film e alle serie tv
Si avvicina la notte più misteriosa dell’anno. Per celebrare la notte di Halloween 2021 con un look da brividi ma senza dimenticare il glam, ecco alcune proposte ispirate a film e serie tv del momento

Come ogni anno, la notte delle streghe celebra tutto lo spirito del terrore. Ma Halloween 2021 è anche un’occasione speciale per invertire gli schemi. E giocare con capi e accessori per diventare qualcuno di nuovo, per una notte illuminata dalle fioche luci delle lanterne intagliate.

Per una notte da brividi, ecco alcune proposte contemporanee e trasversali che attingono alle realtà del cinema e delle serie tv più misteriose e appassionanti del momento.

Halloween 2021, proposte fashion ispirate al cinema e alle serie TV del momento

Halloween 2021, le divise di “Squid Game”

Il fenomeno globale “Squid Game” ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, che si sono appassionati ai sorprendenti colpi di scena di questa serie visionaria e tensiva. La divisa verde acqua dei quattrocentocinquantasei (s)fortunati giocatori della serie è giù un cult fashion. Per Halloween 2021, Twinset  Actitude reinterpreta la sfumatura aquamarina per una versione glam del coordinato.

Halloween 2021, 7 look ispirati ai film e alle serie tv

Il trench di Anya Taylor-Joy in “Last Night in Soho”

Le atmosfere inquietanti e horror di “Last Night in Soho”, attesissima pellicola presentata in anteprima al Festival del cinema di Venezia, si alternano al fascino femminile e sofisticato dei Sixties, interpretato dall’eterea Anya Taylor-Joy. Il trench coat total white che indossa in una scena ad alto tasso di suspense è il look cozy e da brivido perfetto per un dolcetto e scherzetto ‘60s glam la notte di Halloween 2021. Come quello proposto da Twinset Actitude.

Halloween 2021, 7 look ispirati ai film e alle serie tv

 I chunky boots di “Dune” ideali per Halloween 2021

Un kolossal sontuoso e avvincente ambientato in una galassia extra terrestre: “Dune” è l’ultimo capolavoro di Denis Villeneuve, regista visionario che racconta di un futuro distopico in cui l’umano si evolve ed ibrida con gli alieni. Per reinterpretare l’ésprit cosmonauta di Zendaya e Timothée Chalamet, i chunky boots di Carmens sono l’accessorio on point per immergersi fra le dune.

Halloween 2021, 7 look ispirati ai film e alle serie tv

La tracolla di “Stranger Things”

Gli anni’80 sono tornati con furore grazie a “Stranger Things”, fenomeno Netflix che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. In attesa della quarta stagione, che dovrebbe sbarcare a breve sulla piattaforma streaming, per Halloween 2021 l’omaggio migliore è ripassare i look di Undici, l’adorabile e al contempo misteriosa protagonista della serie. Per completare il look mannish e over che indossa in una puntata, una tracolla in pelle color caramello, pratica e capiente. Gianni Chiarini la reinterpreta con preziosi inserti in shearling: look da urlo con il quid contemporaneo e trasversale del brand.

Halloween 2021, 7 look ispirati ai film e alle serie tv

La tuta nera come quella di Eva Kant in “Diabolik”

L’attesa sta per finire: fra poco uscirà nelle sale il film di “Diabolik”, una produzione speciale che porta in vita il Re del Terrore plasmato dalla penna delle sorelle Giussani. A interpretare l’affascinante e letale Eva Kant sarà Miriam Leone, che sfoggerà look total black raffinati e femminili. La tuta in tessuto spalmato di Twinset Milano è il look da femme fatale perfetto per la notte di Halloween 2021.

Halloween 2021, 7 look ispirati ai film e alle serie tv

Il foulard di Tippi Hedren ne “Gli uccelli” di Hitchcock

Un tuffo nel passato con un classico della suspense firmato Alfred Hitchcock, “Gli uccelli”, con un’algida e intensa Tippi Hedren nel ruolo di protagonista. Il suo look elegantissimo, con cappotto pastello e pelliccia, è completato da un foulard in seta très chic. Una proposta contemporanea e timeless al contempo come quella di Mantero 1902, in 100% twill di seta, è il dettaglio finale di un look iconico e da brivido.

Halloween 2021, 7 look ispirati ai film e alle serie tv

Articoli correlati

Saldi invernali 2023: quando iniziano, il calendario regione per regione

Chiara Sorice

GCDS X Bratz, la collaborazione con le iconiche bambole simbolo degli anni 2000

Redazione Moda

Abito in maglia, per combattere il freddo con un look glamour: le proposte per l’Autunno 2020

Redazione Moda

Lascia un commento