Wondernet Magazine
Cinema

Il trailer di “Diabolik”, l’atteso film dei Manetti Bros. con Luca Marinelli e Miriam Leone

https://www.youtube.com/watch?v=3CnA2WFXLdw
È stato rilasciato oggi il trailer di Diabolik, il film dei Manetti Bros. che arriverà nelle sale dal prossimo 16 dicembre.

Il film Diabolik, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

 
Il film, girato a fine 2019, avrebbe dovuto uscire in sala il 31 dicembre 2020, ma la chiusura delle sale a causa della pandemia ne ha fatto slittare l’uscita di un anno.

Diabolik, il cast del film dei Manetti Bros.

A dare il volto al Re del Terrore è Luca Marinelli, l’affascinante Eva Kant è interpretata da Miriam Leone mentre Valerio Mastandrea veste i panni dell’ispettore Ginko. Nel cast anche Alessandro RojaSerena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.
Diabolik è stato girato a Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste. In queste città sono stati allestiti i set in cui si svolgono le riprese del film. che racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.
Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film CommissionFriuli Venezia Giulia Film CommissionFilm Commission Vallee D’Aostedistribuito da 01 Distribution.
 
La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.  

Articoli correlati

Il Montecarlo Film Festival rinviato a ottobre. Ezio Greggio: «Il Festival va per le lunghe, ho aggiunto i corti» 

Redazione

“House of Gucci”, il primo trailer ufficiale del film con Lady Gaga e Adam Driver

Redazione

“Prima e dopo il virus”: Verdone e altri volti del cinema italiano raccontano questo difficile momento storico

Giusy Dente

Lascia un commento