Wondernet Magazine
Cinema

“Peter Pan & Wendy” al via le riprese del live action Disney con Jude Law e Yara Shahidi

“Peter Pan & Wendy” al via le riprese del live action Disney
Primo ciak per “Peter Pan & Wendy”, il live action diretto da David Lowery, che arriverà su Disney+ nel 2022. Protagonisti Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino e Yara Shahidi in quello di Trilli.

Sono iniziate a Vancouver le riprese dell’avventura fantasy live-action “Peter Pan & Wendy” che debutterà su Disney+ nel 2022. Il film è diretto da David Lowery e prodotto da Jim Whitaker, che insieme hanno già realizzato “Il drago invisibile”.

“Peter Pan & Wendy”, il nuovo live action Disney

Il classico animato del 1953, basato sul romanzo di J. M. Barrie “Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere” (“Peter and Wendy”) ha attraversato alcune reincarnazioni nel corso dei decenni. Da Hook – Capitan Uncino (1991) di Steven Spielberg con Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts e Bob Hoskins a Neverland – Un sogno per la vita (2004) di Marc Forster che vantava la partecipazione di Johnny Depp, Kate Winslet e di nuovo Dustin Hoffman. Ed ora arriva il nuovo live action diretto da David Lowery.

“Peter Pan & Wendy” al via le riprese del live action Disney

Peter Pan & Wendy è la storia senza tempo di una giovane ragazza che, sfidando il desiderio dei suoi genitori di farle frequentare il collegio, parte con i suoi due fratelli più piccoli verso la magica Isola che non c’è. Lì incontra un ragazzo che si rifiuta di crescere, una piccola fata e un malvagio capitano pirata. Insieme si ritrovano presto a vivere un’emozionante e pericolosa avventura molto molto lontano dalla loro famiglia e dalle comodità di casa. 

Il cast del film

Il film è interpretato da Jude Law (Animali fantastici e dove trovarli) nel ruolo di Capitan Uncino, mentre Yara Shahidi, la star di Grown-ish, interpreta Trilli. Per la prima volta un’attrice di colore interpreterà il personaggio di Trilli in una produzione importante come quella della Disney, che ricorda la recente scelta di Halle Bailey per il ruolo di Ariel nell’imminente Sirenetta.

“Peter Pan & Wendy” al via le riprese del live action Disney

Troveremo inoltre Ever Anderson (Black Widow) nel ruolo di Wendy e Alexander Molony (The Reluctant Landlord) in quello di Peter Pan. Molly Parker (House of Cards – Gli intrighi del potere) è Mrs. Darling, mentre Alan Tudyk (Rogue One: A Star Wars Story) è Mr. Darling. Nel cast anche gli esordienti Joshua Pickering nel ruolo di John; Jacobi Jupe in quello di Michael e Alyssa Wapanatâhk nel ruolo di Tiger Lily. Infine Jim Gaffigan (The Jim Gaffigan Show) sarà Spugna. 

«Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché sono sempre stato restio a crescere, ma anche per l’emozione, l’avventura e l’immaginazione che rendono sempre così attuale il racconto originale di J.M. Barrie», dice il regista David Lowery, che conclude: «Sono entusiasta di avere l’opportunità di ridefinire i suoi personaggi iconici per una nuova generazione e sono ancora più felice di poterlo fare con un cast e una troupe così sensazionali».  

 

Articoli correlati

Sarà dedicata a Sergio Leone l’ottava edizione di Visioni Corte International Short Film Festival

Redazione Moda

“Il grande passo”, in sala dal 20 luglio: il cinema italiano riparte con Battiston e Fresi

Giusy Dente

Kim Rossi Stuart, i cinquant’anni di un ragazzo schivo che non voleva recitare

Redazione Beauty

Lascia un commento