Wondernet Magazine
Cinema

Yara Shahidi sarà Campanellino nel live action Disney “Peter Pan”

Yara Shaidi sarà Campanellino nel live action disney Peter Pan
La Disney ha appena scelto la sua Campanellino per il prossimo adattamento live-action che si intitolerà Peter Pan e Wendy: sarà la star di Grown-ish, Yara Shahidi.

Sarà Yara Shahidi la nuova Campanellino per il prossimo adattamento live-action sulla storia di Peter Pan dal titolo Peter Pan e Wendy, diretto da David Lowery (Il drago Invisibile, Old Man & the Gun). Per la prima volta una donna di colore interpreterà il personaggio di Trilli in una produzione importante come quella della Disney, che ricorda la recente scelta di Halle Bailey per il ruolo di Ariel nell’imminente Sirenetta.

Il classico animato del 1953 ha attraversato alcune reincarnazioni nel corso dei decenni da Hook – Capitan Uncino (1991) di Steven Spielberg con Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts e Bob Hoskins a Neverland – Un sogno per la vita (2004) di Marc Forster che vantava la partecipazione di Johnny Depp, Kate Winslet e di nuovo Dustin Hoffman.

Yara Shahidi
Photo Credits: Instagram @yarashahidi

Per quanto riguarda il ruolo di Campanellino, in precedenza era stato interpretato da artisti del calibro di Julia Roberts, Keira Knightley e Paloma Faith e adesso è la volta di Yara Shahidi. L’attrice ventenne ha confermato la notizia con un post sul social network Instagram, condividendo un disegno di una Trilli di colore. Nella didascalia dell’immagine ha poi aggiunto: «Grazie per tutto l’amore. Significa davvero tanto per me. Sono entusiasta per questa prossima avventura!»

Yara Shahidi
Photo Credits: Instagram @yarashahidi

Chi è Yara Shahidi?

Yara Shahidi, 20 anni, è meglio conosciuta per il suo ruolo di Zoey Johnson nella serie televisiva statunitense Black-ish della ABC. Dato il grande successo raggiunto, la ABC decise di trarne uno  spin-off dal titolo Grown-ish, con la Shahidi come protagonista. Lo spin-off segue la vita della figlia maggiore dei Johnson, Zoey inizia il suo viaggio verso l’età adulta frequentando il college.

Yara Shahidi
Photo Credits: Instagram @yarashahidi

Per quanto riguarda il cinema, ha recentemente recitato nell’adattamento cinematografico de Il sole è anche una stella interpretando Natasha Kingsley accanto a Charles Melton, ed è stata Janelle Cross in Alex Cross – La memoria del killer.

Peter Pan e Wendy: tutto quello che sappiamo sul nuovo live action Disney

Il progetto, intitolato Peter Pan & Wendy, sembra essere ancora nelle sue fasi iniziali, ma stanno cominciando a emergere i primi indizi. Ecco tutto quello che sappiamo di questo ritorno all’Isola che Non C’è. Insieme a Yara Shahidi ci sarà Jude Law. L’attore britannico 47enne, divenuto recentemente padre per la sesta volta interpreterà il ruolo del famigerato Capitan Uncino.

Photo Credits: Instagram @udelaw.fan

Per quanto riguarda i protagonisti, Peter Pan e Wendy la scelta è ricaduta su Alexander Molony ed Ever Anderson. Molony è già apparso nella sitcom di Disney Junior Claude and the UK The Reluctant Landlord. Anderson è la figlia dell’attrice Milla Jovovich e Paul W.S. Anderson, e in precedenza interpretò la versione più giovane di sua madre in Resident Evil: Final Chapter. Non solo, apparirà anche nel prossimo film della Marvel Black Widow nei panni della giovane Scarlett Johansson.

Tutta la produzione è in pausa a causa della pandemia

Se siete sorpresi di non aver ancora visto delle immagini di Yara Shahidi sul set del film Peter Pan e Wendy la risposta è molto semplice. La produzione si è interrotta lo scorso marzo a causa della pandemia di Coronavirus. Un portavoce della Disney ha dichiarato che che stanno valutando la situazione e che ricominceranno non appena sarà possibile farlo. Proprio per questo motivo nessuna data di rilascio è stata ancora annunciata.

 

Articoli correlati

Vanessa Incontrada torna al cinema con “Ostaggi”, e cambia look

Anna Chiara Delle Donne

Da De Niro ad Al Pacino, un cast di star hollywoodiane per far rivivere il caso Gucci nel film con Lady Gaga

Redazione

Benedetta Porcaroli e Ludovico Tersigni di nuovo insieme nel film sul delitto del Circeo “La scuola cattolica”

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento