Wondernet Magazine
Tendenze moda

Pantaloni, i modelli di tendenza per l’Autunno Inverno 2020-21

pantaloni autunno inverno 2020-21
Vediamo quali saranno le tendenze per quanto riguarda i pantaloni: i modelli più hot per questo Autunno Inverno 2020-21.

Bisogna uscire dal mood primaverile delle attuali sfilate alla Milano Fashion Week, e tornare con la memoria alle passerelle della precedente stagione FW, per capire quali saranno i modelli di pantaloni di tendenza per l’Autunno Inverno 2020-21.

Pantaloni a vita alta, in velluto, vinile e denim, da indossare sia di giorno che di sera. Ecco qualche proposta, con i vari abbinamenti a cui ispirarsi. 

Pantaloni di tendenza per l’Autunno Inverno 2020-21: gli skinny jeans

Un modello classico e molto versatile. Portati dentro gli stivali alti stile cavallerizza come ci mostra Tory Burch, ma molto glam anche con un blazer oversize e un tacco sottile. Abbinati spesso anche con maxi felpe e pull over durante le giornate in cui si vuole indossare un outfit comodo. 

Zara

Leggins in vinile, altra tendenza dell’Autunno Inverno 2020-21

Già visti nell’inverno precedente. I leggings vinilici sono un must have che dona quel tocco aggressive al nostro look. Saint Laurent ci riporta immediatamente agli anni ’80, presentandoli abbinati a giacche con spalle voluminose e tacchi.

pantaloni autunno inverno 2020-21
Yves Saint Laurent

Se volete scoprire una curiosità, vi invitiamo ad andare sulla pagina Instagram di Anna Dello Russo: insieme ai leggings, Saint Laurent vende un’apposita spugnetta per lucidare il materiale prima di indossarli per non smettere mai di “brillare”.

Non mancano neanche nella versione low cost di Pull & Bear, i pantaloni lucidi con sfumature arcobaleno. Perfetti anche con maglioni over colorati o bianchi. I leggings shiny sono adatti sia per una serata in discoteca che per una passeggiata in pieno giorno. 

pantaloni autunno inverno 2020-21
Pull&Bear

Pantalone gessato: per niente formale e molto trendy

Alla parola “gessato” pensiamo subito alla formalità e all’estrema eleganza. La fantasia a righe sottili verticali è un trend di questo inverno 2021. Salvatore Ferragamo si distingue proponendo i pantaloni gessati nei toni caldi del beige e marrone, al contrario di Max Mara e Louis Vuitton che restano nel classico gessato blu e bianco.

pantaloni autunno inverno 2020-21
Salvatore Ferragamo

Abbinando una blusa morbida in satin e infilandola dentro ai pantaloni creiamo un outfit elegante e bon ton. Per renderli più sportivi, li possiamo indossare con una maxi t shirt, un blazer in coordinato e un paio di sneakers. 

Louis Vuitton

Via libera anche al look comfy: pantaloni culotte, a zampa e morbidi con pince. In base al vostro stile e all’occasione, prendete spunto da questi look per essere sempre al top!

Articoli correlati

Non solo nero, grigio e beige: il cappotto colorato è il trend dell’inverno 2020

Redazione Moda

La stampa zebrata, un tocco wild su abiti e accessori dell’Autunno/Inverno 2020-21

Redazione Moda

Stile oversize trend 2023: 5 consigli per vestire alla moda

Redazione Moda

Lascia un commento