Wondernet Magazine
Serie TV

“Anna”: il trailer ufficiale della serie Sky scritta da Niccolò Ammaniti

"Anna": il trailer della serie Sky di Niccolò Ammaniti
Sky ha rilasciato oggi il trailer di “Anna”, la serie Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti, che esordirà il prossimo 23 aprile.

Una Sicilia abbandonata, riconsegnata alla natura e senza più adulti. È questa la bellissima e decadente cornice della storia raccontata da Anna, la serie Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti. Oggi Sky ha rilasciato il trailer ufficiale, che svela la data di debutto. La serie esordirà il 23 aprile, quando tutti i sei episodi saranno subito disponibili su Sky e Now – è la prima volta per un’originale Sky.

Niccolò Ammaniti è scrittore – con Francesca Manieri (Il Primo Re, Il Miracolo, We Are Who We Are) – e regista della serie.

“Anna”, il nuovo progetto di Ammaniti per Sky

“Anna” è il secondo progetto per la TV dello scrittore Premio Strega, ancora con Sky dopo il grande successo de “Il Miracolo”. Dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti edito da Einaudi, “Anna” è il distopico racconto di un mondo distrutto e dell’incredibile viaggio che la giovanissima protagonista dovrà affrontare.

Il trailer di “Anna”

Il cast della serie

L’esordiente Giulia Dragotto (14 anni, scelta fra oltre duemila candidate) è Anna, tenace e coraggiosa, che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor – interpretato da Alessandro Pecorella (9 anni, anche lui alla sua prima apparizione in TV). Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma (interpretata da Elena Lietti – Il Miracolo, Tre piani) con le istruzioni per farcela, Il libro delle cose importanti. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

Nel cast anche gli esordienti Clara Tramontano e Giovanni Mavilla, nei panni rispettivamente di Angelica e Pietro, personaggi che Anna incontrerà nel suo cammino, e Roberta Mattei (Veloce come il vento, Il Primo Natale).

 

Articoli correlati

Dopo il successo di “Doc” arriva “Cuori”, nuova fiction medical Rai

Redazione

Suburra torna su Netflix dal 30 ottobre: il trailer ufficiale dell’ultima stagione

Anna Chiara Delle Donne

“Chiamami ancora amore”: una coppia che scoppia nel film con Greta Scarano e Simone Liberati

Redazione

Lascia un commento