Wondernet Magazine
Serie TV

“Anna”, il teaser trailer con le prime immagini della nuova serie di Niccolò Ammaniti

"Anna", il trailer della serie di Niccolò Ammaniti
Svelate dal teaser trailer le prime immagini di Anna, la serie creata e diretta da Niccolò Ammaniti, tratta dal suo romanzo omonimo, fra i più amati della sua produzione (edito in Italia da Einaudi).

Anna è il secondo progetto per la TV dello scrittore Niccolò Ammaniti, vincitore del Premio Strega, ancora con Sky dopo il successo de Il Miracolo. La serie arriverà prossimamente, in esclusiva su Sky e Now TV.

Anna, di cosa parla la serie di Niccolò Ammaniti

Anna, la serie scritta e diretta da Niccolò Ammaniti, racconta di un mondo devastato da un virus che uccide gli adulti e risparmia i più piccoli.

La protagonista è l’esordiente Giulia Dragotto di 13 anni, scelta fra oltre duemila candidata. È la ragazzina protagonista, che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor. Il fratello è interpretato da Alessandro Pecorella di soli 9 anni, anche lui alla sua prima apparizione in TV. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

"Anna", il trailer della serie di Niccolò Ammaniti
Niccolò Ammaniti sul set di Anna

La sceneggiatura è firmata da Ammaniti e Francesca Manieri

Niccolò Ammaniti è showrunner e regista della serie. La sceneggiatura è firmata da Ammaniti con Francesca Manieri (Veloce come il vento, Il Primo Re, Il Miracolo, We Are Who We Are).

Anna, il teaser trailer

Anna è una serie Sky Original prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï. Fremantle è il distributore internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Selena Gomez protagonista della serie “Only Murders in the Building”

Redazione

“Gli orologi del diavolo”: la trama ed il cast della fiction con Beppe Fiorello, da stasera su Rai1

Redazione

Baby 3, il trailer sulle note di “Maleducata” di Achille Lauro. Nel cast anche la figlia di Morgan ed Asia Argento.

Redazione

Lascia un commento