Wondernet Magazine
Cinema

Almodovar, l’omaggio a Raffaella Carrà nel nuovo film “Madres Paralelas”

Pedro Almodovar adorava la Carrà, della quale era amico oltre che grande ammiratore. Il regista spagnolo rende omaggio all’artista scomparsa il mese scorso nel suo nuovo film “Madres Paralelas”, che aprirà la 78ma Mostra del Cinema di Venezia.

Il trailer di “Madres Paralelas”, l’atteso film di Pedro Almodovar che sarà in sala in Italia dal 28 ottobre, svela l’omaggio del regista spagnolo all’artista scomparsa lo scorso 5 luglio.

Almodovar, amico e ammiratore di Raffaella Carrà, alla notizia della morte dell’artista nei giorni del Festival di Cannes aveva dichiarato: «Sono affranto, ho perso un’amica che adoravo, tutta la Spagna la adorava, anzi la adora». La scena di “Madres Paralelas” con la sosia della Carrà è stata realizzata molto prima della scomparsa dell’artista. Le riprese del film sono infatti terminate i primi di giugno, e Almodovar non poteva immaginare che sarebbe diventata un modo per ricordarla.

Pedro Almodovar, l’omaggio a Raffaella Carrà in “Madres Paralelas”

Un’attrice vestita di bianco, con una tuta aderente a zampa come quelle che indossava l’iconica artista a Canzonissima, e con il caschetto biondo. La “replica” di Raffaella Carrà posa davanti all’obiettivo di Penelope Cruz, mentre scorrono i titoli della produzione di El Deseo. Il nuovo film di Almodovar aprirà in concorso il 1 settembre la 78ma Mostra del Cinema di Venezia.

"Madres Paralelas", l'omaggio di Almodovar a Raffaella Carrà

Nel trailer, un assaggio della storia del film: due donne, Janis (Penelope Cruz) e Ana (Milena Smit),  passeggiano nelle corsie dell’ospedale impaurite e tese toccandosi la pancia e stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano nel corridoio come delle sonnambule. Nei pochi minuti del teaser si intravedono gli altri personaggi interpretati da Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, Julieta Serrano, Rossy De Palma.

“Madres Paralelas”, la locandina provocatoria

"Madres Paralelas", l'omaggio di Almodovar a Raffaella Carrà

El Deseo intanto ha presentato la locandina di Madres Paralelas, in attesa dell’uscita il 10 settembre in Spagna: l’immagine scelta, rappresentata su sfondo rosso, è quella di un capezzolo con una goccia di latte materno, in una cornice a forma di occhio umano. In Italia il film di Almodovar sarà in sala dal 28 ottobre.

Articoli correlati

“Per niente al mondo”, nel film di Ciro D’Emilio la tragedia umana della malagiustizia

Alessia de Antoniis

“Audrey”: sarà Rooney Mara ad interpretare la Hepburn nel biopic di Luca Guadagnino

Redazione

Il David postumo a Mattia Torre e il discorso della figlia Emma, che ha commosso tutti

Laura Saltari

Lascia un commento