Wondernet Magazine
MODA

Ferragamo riapre la storica boutique nel centro di Napoli

Ferragamo riapre la storica boutique di Napoli
Per una shopping experience completa e immersiva nel mondo del brand, riapre la Boutique Salvatore Ferragamo di Napoli, completamente rinnovata 

Salvatore Ferragamo riapre, ampliata e completamente rinnovata, la storica boutique di Napoli. Per esprimere al meglio il concetto di lifestyle, oggi la Maison propone in un’unica location le collezioni donna e uomo. 

La boutique si trasforma in una destinazione esclusiva dove vivere il brand a 360 gradi, attraverso tutte le categorie prodotto della Maison fiorentina, e i suoi servizi signature.

Salvatore Ferragamo, la boutique nel Palazzo Partanna di Napoli

Con sede nello storico Palazzo Partanna sull’elegante Piazza Dei Martiri, lo store Ferragamo di Napoli si propone con un look rinnovato fin dalle vetrine. Le loro cornici sono state ricostruite mantenendo i tratti distintivi dell’edificio storico. Sono state realizzate in pietra lavica peperino, la più simile al piperno con cui furono costruiti Palazzo Partanna e gli altri palazzi storici di Napoli, ma le cui cave sono ormai esaurite. Le vetrine sono state inoltre arricchite di dettagli in metallo bronzato, loghi luminosi e un grande ledwall.

Ferragamo riapre la storica boutique di Napoli

La boutique Ferragamo di Napoli si sviluppa su una superficie di 210 metri quadrati. È articolata in quattro sale principali, dedicate rispettivamente alle borse, all’abbigliamento donna, seta e accessori, alle calzature donna e al mondo maschile.

Gli interni della boutique si caratterizzano per i pavimenti in travertino chiaro in contrasto con i portali in travertino scuro. Specchi a parete si alternano a pannelli luminosi in carta da parati con cornici decorative con encausti veneziani.

Ferragamo riapre la storica boutique di Napoli

I mobili dalle forme arrotondate sono realizzati in noce lucido con dettagli in acciaio e ottone satinato. Per le sedute, la scelta è ricaduta su velluti rosa per l’area donna e blu per l’uomo. Anche i tappeti sono nei toni del rosa e del blu, con disegni a motivi persiani.

Nell’area dei camerini prova per l’abbigliamento donna, inoltre, c’è un nuovo, confortevole salottino. Qui i clienti potranno ammirare la collezione in un’area esclusiva e riservata, da soli o invitando gli amici più stretti con cui condividere un’esperienza personalizzata Salvatore Ferragamo.

Ferragamo riapre la storica boutique di Napoli

Particolare attenzione anche all’illuminazione: luci integrate nei soffitti e negli arredi esaltano la luce naturale delle grandi vetrine affacciate su Piazza dei Martiri. Il risultato è un ambiente confortevole e rilassante, per una shopping experience completa e immersiva.

Articoli correlati

Chez Moi, la prima capsule collection di Dior dedicata all’homewear

Redazione Moda

Milano Moda Uomo: Dolce & Gabbana e Etro tornano a sfilare in presenza

Paola Pulvirenti

Tuscan Wildflowers, la nuova campagna Ferragamo è un viaggio senza confini

Redazione Moda

Lascia un commento