Wondernet Magazine
Musica

Ed Sheeran, in uscita il nuovo album e il nuovo singolo del cantautore britannico

Ed Sheeran, nuovo album "=" e nuovo singolo
Ed Sheeran ha annunciato l’uscita del suo nuovo album dal titolo “=”, Equals. L’album uscirà il 29 ottobre. Ieri è uscito anche il suo nuovo singolo “Visiting Hours”, dedicato al suo amico scomparso.

Ed Sheeran ha annunciato dal suo profilo Instagram l’uscita del suo nuovo album, che uscirà il prossimo 29 ottobre. Il titolo è “=”, un altro simbolo matematico dopo “+” uscito nel 2011, “X” uscito nel 2014 e l’ultimo nel 2017 “÷”.

Ad ottobre ascolteremo una serie di brani scritti nell’arco di quattro anni, incentrati sulle esperienze maturate dal cantante e sulle persone che ha incontrato in questo periodo.

Equals “=” e Visiting Hours

Ed Sheeran ha terminato il suo quarto album dal titolo “=”. I 14 brani che lo compongono trattano temi al cantante molto cari, quali: l’amore, la perdita, la resilienza, la paternità, la sua carriera e la sua realtà. L’album uscirà il 29 ottobre, ma è già disponibile in pre-ordine su tutte le piattaforme cd, vinile e cassette.

Ed Sheeran: nuovo album "=" e nuovo singolo

Dopo il singolo “Bad Habits” uscito a fine giugno, arriva ora “Visiting Hours”. Il brano, dedicato al suo caro amico Michael Gudinski, che purtroppo è mancato improvvisamente lo scorso marzo, si può già ascoltare su tutte le piattaforme musicali.

Le parole di Ed Sheeran

Sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 33 milioni di follower, Ed Sheeran ha condiviso video ed immagini sul suo nuovo album  “=”, e alcune informazioni sulla genesi di questo progetto.

Ed Sheeran: nuovo album "=" e nuovo singolo

Nella didascalia ha scritto: “Ho iniziato a scrivere e registrare questo album a giugno 2017. È stato un lungo, lungo processo. Ho vissuto amore, perdita, nuova vita, dolore e tutto ciò che c’è nel mezzo durante tutto il periodo in cui l’ho scritto, e sento che è davvero un record di età”. Il cantante prosegue poi dicendo di essere orgoglioso di tutto il suo team, citando infine il suo caro amico scomparso.

Il ritiro di Ed Sheeran dalla musica

Nel 2019 il cantautore britannico, durante l’ultimo concerto estivo, aveva annunciato che si sarebbe ritirato per un periodo dalla musica. La ragione di questa lunga pausa era la necessità di trascorrere del tempo con sua moglie, la fidanzata d’infanzia Cherry Seaborn, lontano dagli studi musicali. Nel 2020 è arrivata Lyra Antarctica, la sua prima figlia. Ed Sheeran aveva pubblicato sui social l’annuncio scrivendo: “Siamo pazzamente innamorati di lei. Sia la mamma che la piccola stanno bene e noi siamo al settimo cielo”.

Articoli correlati

Ariana Grande e Fortnite: svelato il trailer che anticipa la collaborazione

Redazione

Gio Evan torna con una raccolta di poesie e il nuovo singolo “Regali fatti a mano”

Giusy Dente

Fabio Rovazzi feat. Eros Ramazzotti, il nuovo singolo “La mia felicità”

Laura Saltari

Lascia un commento