Wondernet Magazine
MODA

Max Mara, la campagna Autunno/Inverno 2021 celebra i 70 anni del brand

Max Mara, la campagna FW21 celebra i 70 anni del brand
Era il 1951 quando l’imprenditore emiliano Achille Maramotti fondò a Reggio Emilia la casa di moda Confezioni Maramotti. Sei anni più tardi le cambiò nome in Max Mara: quello con cui è conosciuta in tutto il mondo.

Max come il superlativo, Mara dall’abbreviazione del suo cognome. 70 anni fa nasceva dunque Max Mara, brand che ha fatto del cappotto maschile il capo icona del guardaroba femminile. Per celebrare questi 70 anni di moda, di ricerca, di eccellenza sartoriale e di qualità, lo scorso febbraio Max Mara ha presentato alla Milano Fashion Week la collezione Autunno Inverno 2021-22 “1951”.

Un perfetto match tra lo stile britannico e italiano, ispirata a una giovane regina: Elisabetta II da giovane, «quando – ha spiegato Ian Griffiths, direttore creativo del brand – guidava l’ambulanza durante la guerra»

Max Mara, la campagna FW21 celebra i 70 anni del brand

Max Mara, la campagna A/I 2021-22 per i 70 anni

I festeggiamenti per i 70 anni di Max Mara sono passati anche attraverso “7 for 70”, la capsule collection di 7 T-shirt in edizione speciale che raccontano la storia del brand con le illustrazioni di sette artisti. Ed ora Max Mara presenta la campagna Autunno/Inverno 2021, realizzata da Steven Meisel. Le modelle Malgosia Bela, Steinberg, Amar Akway, Jits Bootsma, Mona Tougaard e Chloe Oh hanno posato davanti al suo obiettivo indossando i celebri cappotti sartoriali, maglioni lavorati a maglia e foulard stampati. Su alcuni capi spicca il ricamo “1951″, anno di fondazione di Max Mara, riconosciuta in tutto il mondo come l’antesignana del moderno prêt—à-porter.

«La donna Max Mara è come una regina. Ha aperto la strada dal 1951, quando Achille Maramotti fondò Max Mara pensando alle “mogli di avvocati e dottori”. Un’ottima decisione. Perché quelle donne forti e determinate hanno continuato ad affermarsi sul posto di lavoro. E Max Mara è sempre stato al loro fianco»

Ian Griffiths, Direttore Creativo Max Mara

Alla campagna ha collaborato come Fashion Editor la celebre ex direttrice di Vogue Francia Carine Roitfeld. L’hair stiling è a cura di Olivier Schawalder, mentre il trucco è stato affidato alla leggendaria make-up Artist Pat McGrath.

Articoli correlati

Ever Anderson, figlia di Milla Jovovich, testimonial per Miu Miu

Redazione

Jil Sander a Pitti Immagine Uomo: stile minimal e lineare per il menswear Autunno-Inverno 20/21 [PHOTOGALLERY]

Redazione Moda

Valentino Tiger 1967, la collezione per celebrare il Capodanno Cinese 2022

Redazione Moda

Lascia un commento