Wondernet Magazine
Cinema

Campari alla Mostra del Cinema di Venezia con Cristiana Capotondi, tra gli ospiti Marco Giallini 

Campari, gli eventi a Venezia 78
Campari, Main Sponsor della Biennale Cinema 2021, per il quarto anno consecutivo è protagonista di una serie di appuntamenti speciali. Due le location d’eccezione: la Campari Lounge totalmente rinnovata e, a grande richiesta, il ritorno di Campari Boat-In Cinema.

Il legame tra Campari e il Cinema torna protagonista per il quarto anno consecutivo alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Fondamentali al pari della macchina da presa e dell’impronta del regista per la realizzazione di un’opera cinematografica, Passione e Creatività rappresenteranno il fil rouge attorno al quale ruoteranno tutte le iniziative ideate dal brand Main Sponsor della Mostra. Obiettivo: favorire e rafforzare il dialogo e l’incontro tra i giovani talenti e quelli più affermati del Grande Schermo.

La Campari Lounge ospita la sezione “Orizzonti”

Due i luoghi dove, dall’1 all’11 settembre, il palinsesto firmato Campari prenderà vita e si animerà con una serie di appuntamenti esclusivi. La Campari Loungepresso la Terrazza Biennale, proprio di fronte al Palazzo del Casinò – quest’anno totalmente rinnovata, che ospiterà anche incontri con i protagonisti di “Orizzonti”. Si tratta del concorso internazionale di Biennale Cinema 2021 dedicato ai film che rappresentano nuove tendenze del cinema mondiale, con particolare riguardo per gli esordi e gli autori emergenti.

Campari Boat – In Cinema, il maxi schermo nel cuore della Laguna

Inoltre, dal 7 al 10 settembre, torna Campari Boat – In Cinema. Una spettacolare installazione presso l’Arsenale di Venezia, dove gli ospiti potranno godere di un maxi schermo allestito proprio nel cuore della Laguna, con barche posizionate per l’occasione. Tra i contenuti presentati in questa preziosa cornice anche Red Diaries, l’attesissimo e ormai noto in tutto il mondo progetto cinematografico firmato Campari.

Proiettato nella serata del 7 settembre, il documentario Fellini Forward, questo il titolo della nuova edizione di Red Diaries, sarà interamente dedicato alla grande arte di Fellini. Il progetto rappresenta il frutto di un innovativo lavoro che ha visto l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Padrona di casa delle serate del Campari Boat – In Cinema sarà la poliedrica attrice Cristiana Capotondi, questa volta nelle eccezionali vesti di conduttrice.

Tra gli ospiti Marco Giallini, Lorenzo Zurzolo ed Eduardo Scarpetta

Inoltre, moltissimi saranno gli ospiti che si alterneranno in una serie di performance e incontri durante gli 11 giorni della Mostra. Tra di loro, l’affermato attore Marco Gialliniche incontrerà presso la Campari Lounge una vera e propria squad di giovani artisti emergenti il 4 settembre.

Lorenzo Zurzolo, vincitore del Nastro d’Argento 2021 come Personagio dell’Anno e considerato una delle nuove icone del cinema italiano, sarà protagonista il 6 settembre. Sarà una serata dedicata alle colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema. Inoltre, gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia insieme a uno dei volti del momento, Eduardo Scarpetta, presenteranno i cortometraggi realizzati nell’ambito del progetto Campari Lab, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Il Campari Passion For Film Award

Infine, verrà assegnato come da tradizione il premio ufficiale Campari Passion For Film Award. Il riconoscimento è nato dalla collaborazione tra Campari e la Direzione Artistica della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

L’obiettivo del contest è quello di valorizzare e premiare lo straordinario contributo che i collaboratori più stretti dei registi offrono al compimento del progetto artistico rappresentato da ciascun film.

A fare da contorno a tutte questi attesissimi appuntamenti, l’iniziativa Campari #PerIlCinema. Lanciata nel 2020 con la collaborazione di QMI, società attiva nell’Entertainment, nasce per supportare un settore così duramente colpito nell’ultimo periodo come quello del Cinema. Grazie a questo progetto chiunque, infatti, può acquistare sulla piattaforma dedicata perilcinema.com  1 voucher valido per 1 ingresso in uno dei cinema aderenti. Per ogni buono cinema acquistato, Campari sostiene le sale cinematografiche scelte dagli utenti regalando, fino a un massimo di 20.000 acquirenti, un secondo buono cinema. Entrambi saranno utilizzabili nel corso di tutto l’anno 2021, mentre il corrispettivo verrà immediatamente versato ai cinema da QMI.

Articoli correlati

“Raffa”, il docufilm di Daniele Luchetti per gli 80 anni di Raffaella Carrà

Redazione

“Elegia Americana”: il nuovo film del regista premio Oscar Ron Howard con Glenn Close

Redazione

#laculturanonsiferma: Cortinametraggio 2020 si terrà in streaming

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento