Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Tom Holland contro i tifosi inglesi: «Il loro comportamento è spregevole»

Tom Holland contro i tifosi inglesi e gli insulti razzisti
Tom Holland, volto di Spider Man nei film Marvel, in un post su Instagram si è scagliato contro gli episodi di razzismo da parte di alcuni tifosi inglesi. «Il loro comportamento è spregevole»: così l’attore esprime il suo dissenso.

Contro il razzismo e gli episodi la violenza verificatisi dopo la finale Italia-Inghilterra, è sceso in campo anche l’attore Tom Holland, dal suo profilo Instagram seguito da oltre 45 milioni di followers.

La rabbia dei tifosi inglesi è esplosa dopo la sconfitta contro l’Italia, nella finale di Euro 2020. All’esterno di Wembley e in altre zone di Londra, gruppi di inglesi avrebbero aggredito alcuni tifosi italiani. Ma la rabbia è esplosa anche sui social, con insulti razzisti nei confronti di Rashford, Sancho e Saka, i tre giocatori che hanno sbagliato i tiri decisivi.

Le parole di Tom Holland nei confronti dei tifosi inglesi

In molti hanno manifestato il loro sostegno ai giocatori sui social media, e tra di loro alcune celebrità. L’attore britannico Tom Holland, che dal 2016 interpreta il supereroe Marvel Spider Man, ha condiviso un post sul suo profilo Instagram criticando il comportamento razzista dei tifosi inglesi. L’immagine condivisa dall’attore mostra i tre giocatori con le corone d’oro animate che fluttuano sopra le loro teste.

Tom Holland contro i tifosi inglesi e gli insulti razzisti

Una lunga didascalia per esprimere tutto il suo dissenso: «Le persone che hanno insultato i giocatori dell’Inghilterra sono le uniche ad aver deluso qualcuno. Il loro comportamento, sia di quelli che hanno picchiato il tifoso italiano che di coloro che hanno urlato insulti razzisti, è spregevole. Non siete i miei connazionali. Questi giocatori non meritano altro che rispetto. Ci hanno dato tanto in un momento così difficile e dovrebbero essere trattati come re, non presi a calci mentre sono a terra. A Saka, Rashford e Sancho, avete avuto il coraggio di farti avanti. Voi ragazzi siete tre leoni e tutti gli inglesi perbene sono orgogliosi di voi e di tutto il team e dello staff e vi sosterremo di nuovo, durante i mondiali». L’attore conclude poi con l’hashtag #fuckracism.

 

Articoli correlati

Elon Musk sospende l’account Twitter di Kanye West

Redazione

Kamala Harris nella storia: è la prima donna, e la prima persona di colore, alla vicepresidenza USA

Laura Saltari

«Grazie Franca»: l’omaggio di Neri Marcorè, Valeria Golino, Elio Germano e il gruppo “Artisti 7607” alla “Signorina Snob”

Laura Saltari

Lascia un commento