Wondernet Magazine
VIDEO

Max Mara Resort 2022, il video della sfilata diretto da Ginevra Elkann

https://youtu.be/V8t5yyZgl9U
Il film diretto da Ginevra Elkann della sfilata della collezione Max Mara Resort 2022, presentata all’Hotel Mezzatorre di Ischia. Una collezione che evoca i fasti degli anni ’50 e ’60, in cui le rotte turistiche dell’alta società tracciavano una vera e propria mappa dell’eleganza.

Max Mara si è affidato a Ginevra Elkann per la direzione del film della collezione Resort 2022. Dopo aver studiato alla London Film School e lavorato con artisti del calibro di Bernardo Bertolucci e Anthony Minghella, Ginevra Elkann ha esordito nel 2019 con il lungometraggio “Magari”.

Figlia di Margherita Agnelli e di Alain Elkann, sua nonna era Marella Agnelli, uno dei cigni di Capote.

Ginevra Elkann, il fashion film della Resort 2022 di Max Mara

I Cigni sono descritti da Capote nella sua raccolta di racconti “Local Color”. Erano donne leggendarie, che si recavano a Parigi ogni stagione per rinnovare il loro guardaroba. Alloggiavano al Plaza Athénée, tra sofisticati pranzi al Ritz e cene da Maxim’s, delle quali si narra ancora cinquant’anni dopo.

Poi, nell’attesa che i loro abiti venissero confezionati, si concedevano qualche giorno di svago nel Mediterraneo. Max Mara immagina giornate passate tra esplorazioni di caratteristiche botteghe di sandali e cestini in vimini, serate a bordo di yacht al ritmo di rock’n’roll immersi nell’alta società.

Location della sfilata Resort 2022 di Max Mara e del film diretto da Ginevra Elkann, il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa di Ischia. Un luogo incantato, che domina il golfo di Napoli e accoglie gli ospiti in una scenografia naturale senza eguali, fatto di macchia mediterranea, bouganville e rocce di tufo.

 

Articoli correlati

Gucci, la collezione Gift Giving Campaign 2019 con Babbo Natale su una nave da crociera

Redazione Beauty

Renée Zellweger è Judy Garland nel biopic diretto da Rupert Goold [TRAILER]

Laura Saltari

Gianni Morandi presenta “L’Allegria”, la nuova canzone scritta per lui da Jovanotti

Redazione

Lascia un commento