Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Kanye West: la carriera e la vita privata del rapper che oggi compie 44 anni

Buon compleanno Kanye West, oggi compie 44 anni
Kanye West, il rapper più amato, odiato, chiacchierato e controverso di sempre, oggi spegne 44 candeline.

Kanye West oggi compie 44 anni. Una carriera nata, la sua, come produttore e poi esplosa da solista con album che l’hanno reso uno degli artisti hip-hop più famosi della storia. Oltre alla musica, però Kanye West ha sempre fatto parlare di sé sopratutto per i gossip, le polemiche e le provocazioni. Nel giorno del suo compleanno, ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.

Kanye West, da produttore a solista

Kanye West nasce l’8 giugno 1977 ad Atlanta, in Georgia. Dopo il trasferimento a Chicago, i suoi genitori decidono di separarsi. West cresce con la madre, che nel frattempo diventata professoressa universitaria della Chicago State University, mentre il padre prosegue il lavoro come fotoreporter per Black Panther. Dopo aver conseguito il diploma, decide di frequentare per un breve periodo i corsi dell’American Academy of Art, per poi dedicarsi interamente alla musica.

Kanye West: carriera e vita privata del rapper che oggi compie 44 anni

A 19 anni fa il suo esordio come produttore del rapper Gray, mettendo la firma sulle otto canzoni contenute nel disco. Nel corso degli anni Novanta produce cantanti del calibro di Jermaine Dupri, Foxy Brown, Goodie Mob e Harlem World. Come produttore riceve numerosi riconoscimenti, anche grazie all’album “The Blueprint” di Jay-Z, rivelatosi uno degli album hip-hop più celebri di sempre.

Nei primi anni Duemila arriva la svolta: da produttore a solista, dopo l’incontro con Jay-Z. L’album d’esordio, che si chiama “The College Dropout”, si rivela un successo clamoroso in tutto il mondo. Kanye West è stato anche un innovatore, introducendo al posto del rap cantato l’autotune nell’album “808s & Heartbreak” del 2008.

Kanye West, la sua vita privata

Kanye West: carriera e vita privata del rapper che oggi compie 44 anni

Dopo una storia d’amore con la top model Amber Rose, Kanye West conosce Kim Kardashian. La loro storia risale al lontano 2003, quando si incontrano per la prima volta. La loro è una lunga amicizia, che nel 2012 viene ufficializzata come una vera e propria storia d’amore. Dopo solo un anno di relazione, nel 2013, nasce la loro prima figlia. Poco dopo, nel 2014, i due si sposarono a Firenze. In seguito sono nati anche Saint e Chicago, formando una meravigliosa famiglia. Una delle storie d’amore più chiacchierate e amate nel mondo dello spettacolo, destinata però a finire. La coppia, dopo molti rumors, ha divorziato a febbraio 2021. 

 

Articoli correlati

Meryl Streep, i 72 anni di una leggenda vivente nel mondo del cinema

Redazione

Fedez e la torta querele per il compleanno, regalo di Chiara

Redazione

Kim Kardashian a Milano per assistere alle sfilate della Fashion Week

Redazione

Lascia un commento