Wondernet Magazine
MODA

LVMH: l’iconico La Samaritaine riapre il 19 giugno a Parigi dopo 16 anni

LVMH riapre lo store La Samaritaine di Parigi
Dopo sedici anni di chiusura, finalmente l’iconico department store di LVMH La Samaritaine di Parigi riapre i battenti il prossimo ​​19 giugno

Dopo 16 anni di chiusura e mesi di lavori, la riapertura de La Samaritaine, l’iconico department store parigino di proprietà di LVMH, è fissata per il 19 giugno. La struttura avrebbe dovuto riaprire oltre un anno fa, nell’aprile del 2020, per il suo 150° anniversario. Però la pandemia ha imposto una nuova programmazione.

Il complesso di circa 70 mila metri quadrati riunisce sotto il suo tetto di vetro un grande magazzino, uffici, ristoranti, alloggi e un asilo nido. La nuova Samaritaine ospiterà inoltre un hotel di lusso Cheval Blanc sempre del gruppo con 72 camere e suite con vista sulla Senna. Gioielli di art nouveau e art déco, i quattro edifici – di cui uno classificato come monumento storico – sono stati ristrutturati ma rispettando elementi d’epoca, come mosaici, finestre, soffitti in vetro o ringhiere in ferro battuto. I lavori sono costati 750 milioni di euro (915 milioni di dollari).

LVMH riapre lo store La Samaritaine di Parigi

Il department store di LVMH

Il department store di LVMH occuperà 20 mila metri quadrati con una selezione di circa 600 marchi di lusso. Tra cui 40 brand esclusivi e presumibilmente nell’orbita della maison del lusso. Oltre a un’area ristorazione, calzature da donna, gioielli, abbigliamento maschile e sneakers avranno i loro spazi dedicati.

LVMH riapre lo store La Samaritaine di Parigi

Il grande magazzino disporrà anche di una sezione beauty che dovrebbe estendersi su oltre 3 mila metri quadrati. E come ha rivelato Jean-Jacques Guiony, direttore finanziario di LVMH e CEO di La Samaritaine: «Ci sono voluti cinque anni per convincere il sindaco di Parigi, cinque anni per ottenere il permesso e cinque anni di lavoro colossale. Non pensavamo che sarebbe durato quindici anni, ma ne è valsa la pena». Un luogo dello shopping da sogno super esclusivo che si confronterà con la Gallerie Lafayette, monumento simbolo della capitale francese e struttura commerciale di 70 mila metri quadrati.

 

 

Articoli correlati

Halloween: fashion tips per una cenetta a lume di candela

Redazione Moda

Camomilla, la collezione Autunno/Inverno 2021 “The Hub Collection”

Redazione Moda

Aeronautica Militare, a Pitti Uomo una capsule celebrativa per rendere omaggio ai 60 anni di storia delle Frecce Tricolori

Redazione Beauty

Lascia un commento