Wondernet Magazine
MODA

Polimoda svela il nuovo corso in Costume Design in co-lab con Broadway

Polimoda, il nuovo corso in Costume Design in co-lab con Broadway
La scuola di moda fiorentina Polimoda ha aperto le porte al mondo del Costume Design con il nuovo corso in co-lab con Broadway. Sarà tenuto dalla coreografa e regista Lorin Latarro

Polimoda sbarca a Broadway, nota per le sue produzioni sontuose e i costumi iconici. Un luogo che appresenta il sogno per tutti coloro che amano il teatro ed il mondo dei musical. Creare i costumi per un musical è una forma d’arte che richiede creatività, attenzione ai dettagli e profonda comprensione della personalità dei personaggi.

Dunque l’istituto fiorentino dedicato al mondo della moda ha aperto le porte al mondo del Costume Design introducendo un nuovo corso in co-lab con il celebre distretto dei teatri newyorkese. Il corso, in partenza il prossimo luglio, è tenuto dalla coreografa e regista Lorin Latarro e lo studente più talentuoso verrà selezionato per uno stage proprio a Broadway. E come ha sottolineato Latarro: «Gli studenti di Polimoda potranno dare nuova energia a Broadway. Siamo sempre alla ricerca di giovani talenti capaci di portare nuove idee e creatività al nostro lavoro».

Polimoda, il nuovo corso in Costume Design in co-lab con Broadway
La coreografa e regista Lorin Latarro

Costume Design di Polimoda

Lo short course in Costume Design si svolgerà dunque a Firenze presso i laboratori di Polimoda. Per un mese, durante il quale gli studenti acquisiranno una conoscenza specifica degli aspetti culturali e tecnici del design dei costumi e scopriranno i segreti dei look più iconici dei celebri musical newyorkesi. Impareranno così tutti i passaggi per la realizzazione di un outfit per un personaggio del musical.

Polimoda, il nuovo corso in Costume Design in co-lab con Broadway

Dal primo concept visuale fino al design finale e alla realizzazione del prototipo. Il costume designer inoltre deve possedere una conoscenza approfondita dei tessuti e delle tecniche di realizzazione di un capo, in funzione dei movimenti previsti in scena, ma soprattutto sapere rappresentare attraverso gli abiti ambientazioni o profili psicologici specifici. Con questo corso, Polimoda porta a Broadway il savoir-faire della moda italiana!

 

Articoli correlati

Harry Styles, alcuni pezzi del suo guardaroba in vendita online per beneficenza

Redazione Moda

Versace celebra con una campagna l’apertura della nuova boutique di SoHo

Redazione Moda

Camomilla Italia celebra le donne: la sfilata inclusiva si apre alla community

Paola Pulvirenti

Lascia un commento