Wondernet Magazine
MODA

Polimoda svela il nuovo corso in Costume Design in co-lab con Broadway

Polimoda, il nuovo corso in Costume Design in co-lab con Broadway
La scuola di moda fiorentina Polimoda ha aperto le porte al mondo del Costume Design con il nuovo corso in co-lab con Broadway. Sarà tenuto dalla coreografa e regista Lorin Latarro

Polimoda sbarca a Broadway, nota per le sue produzioni sontuose e i costumi iconici. Un luogo che appresenta il sogno per tutti coloro che amano il teatro ed il mondo dei musical. Creare i costumi per un musical è una forma d’arte che richiede creatività, attenzione ai dettagli e profonda comprensione della personalità dei personaggi.

Dunque l’istituto fiorentino dedicato al mondo della moda ha aperto le porte al mondo del Costume Design introducendo un nuovo corso in co-lab con il celebre distretto dei teatri newyorkese. Il corso, in partenza il prossimo luglio, è tenuto dalla coreografa e regista Lorin Latarro e lo studente più talentuoso verrà selezionato per uno stage proprio a Broadway. E come ha sottolineato Latarro: «Gli studenti di Polimoda potranno dare nuova energia a Broadway. Siamo sempre alla ricerca di giovani talenti capaci di portare nuove idee e creatività al nostro lavoro».

Polimoda, il nuovo corso in Costume Design in co-lab con Broadway
La coreografa e regista Lorin Latarro

Costume Design di Polimoda

Lo short course in Costume Design si svolgerà dunque a Firenze presso i laboratori di Polimoda. Per un mese, durante il quale gli studenti acquisiranno una conoscenza specifica degli aspetti culturali e tecnici del design dei costumi e scopriranno i segreti dei look più iconici dei celebri musical newyorkesi. Impareranno così tutti i passaggi per la realizzazione di un outfit per un personaggio del musical.

Polimoda, il nuovo corso in Costume Design in co-lab con Broadway

Dal primo concept visuale fino al design finale e alla realizzazione del prototipo. Il costume designer inoltre deve possedere una conoscenza approfondita dei tessuti e delle tecniche di realizzazione di un capo, in funzione dei movimenti previsti in scena, ma soprattutto sapere rappresentare attraverso gli abiti ambientazioni o profili psicologici specifici. Con questo corso, Polimoda porta a Broadway il savoir-faire della moda italiana!

 

Articoli correlati

Etro, la campagna FW22 con Mica Arganaraz in un deserto senza tempo

Redazione Moda

Ecco perché lo spot di Intimissimi Uomo con Diletta Leotta è una delle pubblicità più accattivanti degli ultimi tempi

Laura Saltari

Antonio Grimaldi, la Couture SS23 ispirata alla Carmen celebra le donne libere e anticonformiste

Redazione Moda

Lascia un commento