Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Naomi Campbell mamma a 51 anni: chi sono le altre star mamme “over”

Naomi Campbell mamma e le altre star mamme "over"
Naomi Campbell ha annunciato di essere diventata mamma. La supermodella desiderava un figlio da tempo, ed ha realizzato il suo sogno alla soglia dei 51 anni. E non è l’unica ad aver scelto la maternità in età avanzata: ecco le celebrities italiane e straniere mamme over 50.

L’annuncio di Naomi Campbell ha sorpreso e riempito di gioia i suoi amici e fan: sui suoi profili social la leggendaria Venere Nera, che tra pochi giorni compirà 51 anni, ha pubblicato una foto che ne raffigura le mani che stingono i piedini di un bebè. Una femmina, ha fatto sapere.

“Una bellissima piccola benedizione mi ha scelto per essere sua mamma”, ha scritto Naomi Campbell su Instagram, taggando nella foto sua mamma Valerie Morris-Campbell.” Sono onorata di avere questa anima gentile nella mia vita e non ho parole per descrivere l’amore che mi lega a te, piccolo angelo”.

Naomi Campbell è mamma

Immediati i messaggi di auguri da parte di amici e fan di Naomi. Come l’attrice Zoe Saldana e Marc Jacobs, che ha commentato: «Quanto è fortunata lei e quanto sei fortunata tu! Sarai una mamma meravigliosa». Tante modelle amiche della Campbell, come Munroe Bergdorf, Lily Aldridge, Laura Baile e Mariacarla Boscono, si sono complimentate con la neo mamma.  

Naomi Campbell mamma e le altre star mamme "over"

Nell’annuncio la Campbell non ha reso noto il nome della piccola né la sua data di nascita. Non si sa nulla nemmeno del papà. Sicuramente quello di diventare mamma era un sogno che Naomi Campbell inseguiva già da diversi anni. Anni fa aveva rivelato alla designer Diane von Furstenberg che “pensava tutto il tempo di avere bambini, a prescindere dall’avere o no un partner. In un’intervista all’Evening Standard aveva poi dichiarato che “grazie alla scienza, pensava ora di poterlo fare quando avrebbe voluto”.

Le altre celebrità mamme over 50

Naomi Campbell non è l’unica celebrità ad aver scelto di diventare mamma dopo i 50 anni. Nel 2010 Gianna Nannini ha dato alla luce la sua Penelope all’età di 54 anni. «Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta», scrisse la rockstar italiana in una lunga lettera aperta alla sua bambina.

Nello stesso anno la ballerina e showgirl Heather Parisi, già mamma di due figlie avute in gioventù, è diventata mamma a 50 anni di due gemelli, Elizabeth e Dylan. Nel 2013 Carmen Russo, dopo tanti anni di matrimonio con Enzo Paolo Turchi, è riuscita a diventare mamma di Maria a 53 anni, grazie alla fecondazione assistita. Altra star italiana mamma over è l’attrice e ballerina Alessandra Martines, già mamma di Stella Lelouche, che ha dato alla luce suo figlio Hugo alla soglia dei 50 anni.

Naomi Campbell mamma e le altre star mamme "over"

Tra le star internazionali c’è Janet Jackson, diventata mamma per la prima volta nel 2017, a 50 anni. L’anno successivo Brigitte Nielsen ha dato alla luce a 55 anni la sua quinta figlia, Frida. L’attrice danese, rispondendo alle critiche sollevate dalla sua maternità tardiva, arrivata grazie agli ovuli che aveva fatto congelare molti prima, ha risposto: «Le persone usano due pesi e due misure. Nessuno alza un sopracciglio per un papà di 60, 70, 80 o anche 90 anni. Eppure un bambino ha bisogno di una madre così come di un padre».

Articoli correlati

Vittoria Ceretti: per la top model matrimonio a sorpresa con il dee-jay Matteo Milleri

Valentina Turci

Belén Rodriguez festeggia 37 anni con una festa in famiglia

Eleonora Gandaglia

Patrizia Gucci a “Storie Italiane”: «Basta essere scambiata per la Reggiani»

Laura Saltari

Lascia un commento