Wondernet Magazine
MODA

“Forever – Valentino”: a Doha l’opening della mostra con un parterre di Vip

Forever Valentino, a Doha l'inaugurazione della mostra
Maison Valentino ha inaugurato ieri a Doha, in Qatar, “Forever – Valentino”. Un’importante mostra prospettica che rende omaggio al suo fondatore Valentino Garavani e al suo patrimonio di eccellenze dell’Alta Moda

Una straordinaria esperienza teatrale, quella della mostra “Forever – Valentino” inaugurata ieri a Doha, in Qatar. Un’esplorazione dei codici Haute Couture della Maison e un viaggio attraverso Roma, la casa di Valentino, il luogo in cui tutto ha avuto inizio e a cui appartiene la sua identità.

Location della mostra l’M7, un hub per gli imprenditori della moda, del design e della tecnologia a Doha. La mostra “Forever – Valentino” è curata da Massimiliano Gioni, direttore artistico del New Museum New York, e dal critico e autore di moda Alexander Fury, in stretta collaborazione con il Direttore Creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli.

Forever Valentino, a Doha l'inaugurazione della mostra
L’AD Jacopo Venturini e il direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli – Getty Images©

“Forever – Valentino”, le celebrità all’opening della mostra

Oltre all’AD Jacopo Venturini e al direttore creativo Pierpaolo Piccioli, all’opening della mostra “Forever – Valentino” erano presenti numerosi Vip e celebs, amici della maison. Tra loro Naomi Campbell, Janet Jackson, Amina Muaddi, Precious Lee, Marisa Berenson. Tutte naturalmente in look della maison.

In concomitanza con il 90° compleanno di Valentino Garavani e l’inaugurazione della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2022 Valentino nel cuore di Roma, la mostra è concepita come una vasta panoramica della storia della Maison, incastonata in scenografie che evocano la Città Eterna, che è la casa di Valentino sin dalla sua fondazione nel 1959.

La mostra sarà aperta al pubblico da oggi, 28 ottobre, fino al 1° aprile 2023.

Forever Valentino, a Doha l'inaugurazione della mostra

Per celebrare la mostra “Forever – Valentino” la maison ha sviluppato inoltre un’app dedicata, scaricabile da App Store, che porta l’esperienza a portata di mano, offrendo una vetrina esclusiva degli oltre 200 capi esposti.

Articoli correlati

Gucci abbandona i calendari ufficiali delle sfilate: l’annuncio di Alessandro Michele su Instagram

Redazione

Max Mara, lo stile chic e senza tempo nella campagna Primavera/Estate 2023

Redazione Moda

Paolo Pecora Milano lancia la collezione AI 2020/21. Il volto della campagna è quello dell’attore di “Baby” Sergio Ruggeri

Redazione

Lascia un commento