Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton: in arrivo una capsule collection con il rapper 21 Savage

Louis Vuitton capsule con 21 Savage
Louis Vuitton svela la nuova coloratissima capsule collection Summer 2021, che celebra sia lo skateboard che la West Coast, con il rapper americano 21 Savage.

Dopo lo spettacolare show FW21 di ieri al Louvre oggi Louis Vuitton svela in anteprima la nuova capsule collection per la prossima Estate 2021. Il direttore creativo Virgil Abloh ha scelto il rapper americano 21 Savage per incarnare la sua nuova capsule collection menswear che celebra lo skateboard e la West Coast. Un viaggio estivo a Venice Beach, il famoso quartiere balneare di Los Angeles dove gli skateboarder fanno slalom tra artisti di graffiti e negozi alla moda.

Non tutti sanno che Virgil Abloh è anche un DJ e produttore hip-hop. E poiché Virgil Abloh ama il jazz quanto la trap assordante, è facile immaginare che si dedichi a questa tecnica di campionamento nell’industria musicale. E come rivela lui stesso: «Forse dovremmo vedere l’esplosione dell’hip-hop come una vera e propria metafora della democratizzazione artistica.»

La capsule collection Summer 2021 di Louis Vuitton

La capsule collection Summer 2021 di Louis Vuitton dunque è interpretata da 21 Savage, il rapper 28enne  che collabora con Alicia Keys, Summer Walker, Drakeo e Cardi B. La Summer 2021 ha una vestibilità casual con colori e stampe audaci ed eclettiche.

 

Ci sono abiti color pastello, pantaloncini hawaiani fino a pigiami indaco. Ma anche camicie ricamategiacche di pelle leggera e blazer jacquard. Tutto è accattivante, divertente, molto estivo. L’iconico monogram Vuitton ha un design ispirato agli acquerelli nei colori dell’arcobaleno. Una parte della capsule è anche sostenibile. La maison si è impegnata in una strategia di eco-design entro il 2025 che includerà il 100% delle sue collezioni. Qui la palette colori è senza cloro o metalli. Inoltre tutti i cotoni utilizzati sono certificati. Il monogram colorato è presente sulle iconiche borse da viaggio Keepall , sulle tote bag come borsoni. Ma anche su accessori come cinture reversibili, bracciali multicolori, anelli smaltati, cappelli a secchiello,  occhiali da sole, maschere, bandane e persino sciarpe di seta stampate. Non mancano calzature come sneakers in tela e pelle e mules in gomma. La capsule collection Louis Vuitton Summer 2021 sarà disponibile dal 15 marzo.

Articoli correlati

Alberta Ferretti, la Resort 2024 e il sostegno all’Emilia Romagna: «Io ci sono» 

Redazione Moda

Vuitton, la capsule uomo Autunno 2021 con stampe e motivi d’archivio 

Redazione Moda

Hines, nell’hub creativo di Spiga 26 a Milano in arrivo un ristorante e temporary store

Paola Pulvirenti

Lascia un commento