Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI Underwear

La Perla: Iris Law è il volto della nuova capsule anni ’80, omaggio alle donne

La Perla, Iris Law volto della nuova capsule anni 80
In occasione della festa della Donna, La Perla insieme alla nuova testimonial Iris Law presenta la capsule collection archivio anni ’80, inno alla femminilità.

La Perla, in occasione della festa della Donna, svela una nuova capsule collection che attinge dall’archivio storico del brand. La nuova linea in edizione limitata è ispirata ai pezzi di maggior successo degli anni ’80, con l’intento di celebrare un periodo che ha sostenuto la femminilità.

Fondamentale quindi l’archivio di Bologna, che ospita pezzi che risalgono agli anni ’50, quando la fondatrice Ada Masotti lanciò la maison. Ripercorrendo gli scatti fotografici dell’epoca, si reinterpretano i codici stilistici in modo contemporaneo. La Perla ha così celebrato la donna e l’empowerment femminile: «Gli anni ’80 sono stati un’epoca in cui i confini tra l’intimo e il ready to wear si sono fusi insieme. Questo è il bello di questa nuova capsule: la versatilità permette di sperimentare, di indossarli come lingerie classica o di abbinarli a qualcosa per indossarli come ready-to-wear ».

La Perla, Iris Law volto della nuova capsule anni 80

Iris Law nella capsule collection di La Perla

La Perla ha scelto la modella e attrice londinese Iris Law, figlia dell’attore Jude Law, come testimonial dei  tredici pezzi della capsule collection. E la fotografa Indigo Lewin prende come spunto le campagne vintage degli anni ’80, riviste però attraverso una lente contemporanea. L’ elegante collezione è dominata dal nero e dai pizzi. Provocante ma di buon gusto, la collezione celebra tutto, dal raffinato, al lussuoso e sensuale.

La Perla, Iris Law volto della nuova capsule anni 80

La lingerie è in pizzo jacquard, le sottovesti in seta elasticizzata e l’abito monospalla in seta elasticizzata e raso. Tutto made in Italy! Si va da body a corsetti fino ad abiti più classici in cui intimo e outwear si intrecciano.Tra le star degli anni ’80 che hanno indossato La Perla ci sono l’iconica Madonna e la sensuale Cher. I capi sono già disponibili online su laperla.com, nelle boutique del brand e in selezionati negozi. La Perla dimostra che la passione femminile è altrettanto riverente oggi come lo era anni fa!

 

Articoli correlati

Maurizio Tesei: «In “Credimi!” interpreto un mostro, quello che vorrei non esistesse nel mondo»

Alessia de Antoniis

Dior, la star del K-pop Haerin delle NewJeans è la nuova brand ambassador

Redazione Moda

Kim Kardashian su Vogue Italia: «Niente finora è riuscito a spezzarmi»

Redazione Moda

Lascia un commento