Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Sylvester Stallone, in libreria la sua nuova biografia “Il grande Sly”

Sylvester Stallone biografia
Il celebre attore Sylvester Stallone è protagonista di un’inedita biografia dal titolo “Il grande Sly”, ora disponibile in libreria. Intanto, l’icona del cinema è occupato anche nella vendita della sua villa a Los Angeles a una cifra da capogiro.

L’attore Sylvester Stallone è pronto a riprendersi la scena. La sua vita e la sua carriera vengono riassunte in un’inedita biografia dal titolo “Il grande Sly“, che è disponibile nelle varie librerie. Un viaggio nel passato alla scoperta di curiosi aneddoti sull’artista di Hollywood, che ha segnato un’intera generazione con i ruoli di Rocky e Rambo.

Sylvester Stallone, la biografia “Il grande Sly”

Tutti i fans dell’attore, reso celebre da ruoli cinematografici come Rocky Balboa e John Rambo, possono conoscere meglio il proprio idolo grazie a una nuova biografia. Lo scrittore Diego Gabutti pubblica il libro dal titolo “Il grande Sly, film e avventure di Sylvester Stallone, eroe proletario“.

Sylvester Stallone biografia

L’opera è disponibile in tutte le librerie e si presenta come biografia del celebre attore di Rocky, che ha lavorato a pellicole diventate cult. Il romanzo è un omaggio all’artista che il prossimo luglio compirà ben 75 anni.

Il titolo stesso fa intendere che tra le pagine viene data molta attenzione alla lunga carriera dell’attore, soprannominato da tutti Sly. Una stella nata negli anni ’70 e che, ancora oggi, non sente il bisogno di ritirarsi dalle scene. Il prossimo anno, infatti, vedremo Sylvester Stallone sul set del film “The Suicide Squad – Missione Suicida“, diretto da James Gunn.

Una carriera stellare sotto il segno di Rocky e Rambo

La biografia di Diego Gabutti, che si intitola “Il grande Sly”, racconta anche di molti retroscena di cui Sylvester Stallone è protagonista. La carriera dell’attore decolla in poco tempo e presto comincia a lavorare anche come sceneggiatore e regista. Tra i suoi primi lavori in veste di giovane autore ci sono “F.I.S.T.“, un grande film sul movimento sindacale americano, e “Taverna Paradiso“, un divertissement sul sottoproletariato di Manhattan.

Sylvester Stallone biografia

Nel libro viene raccontato molto di questo periodo della sua carriera e di questi suoi lavori. La biografia racconta, poi, del set di “Rocky”, un’avventura cominciata nel 1976. Una saga scritta e interpretata da Sylvester Stallone, in omaggio all’omonimo e grande pugile della storia.

Un altro successo, menzionato nel libro, arriva alcuni anni dopo con un altro capolavoro del cinema, ovvero “Rambo”. Una saga cinematografica carica di temi significativi, in quanto diviene film simbolo della Guerra in Vietnam. Una menzione speciale va anche ad altri lavori, che lo coinvolgono in veste di regista. Una fra tutte è la pellicola dal titolo “Staying Alive“, un cult del cinema ballerino.

Sylvester Stallone vende la sua villa a Los Angeles

In questi giorni, l’attore Sylvester Stallone è al centro dell’attenzione non solo per la biografia “Il grande Sly”, a lui dedicata, ma anche per un altro dettaglio. Sul web circola una curiosa indiscrezione che riguarda una sua lussuosa proprietà.

Sylvester Stallone biografia

Attualmente, l’interprete di Hollywood è proprietario di una villa che conta ben 14 ettari. Un’abitazione da sogno collocata a Los Angeles, precisamente nello stesso quartiere in cui risiedono Denzel Washington e gli sposi Justin e Hailey Bieber. Tuttavia, Sylvester Stallone avrebbe deciso di vendere questa proprietà e il prezzo richiesto sarebbe davvero da capogiro.

Per la sua lussuosa dimora, il protagonista della biografia “Il grande Sly” chiede 110 milioni di dollari. Una vasta abitazione che comprende anche un cinema e una palestra privati. Il motivo della vendita sta nel fatto che l’attore di Rocky vuole trasferirsi in una zona più suggestiva. L’interprete di Hollywood ha da poco comprato una villa vista mare, del valore di 35,4 milioni di dollari, a Palm Beach, in Florida.

Articoli correlati

Spagna, la regina Letizia con lo stesso abito low cost della professoressa premiata

Redazione

Vip in fuga dai social: da Lapo Elkann ai Sussex, i motivi di questo fenomeno

Redazione

Matilde Gioli a Giffoni50: «L’Italia non è un Paese per donne» 

Redazione

Lascia un commento