Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Eros Ramazzotti, i fan di tutto il mondo si riuniscono per augurargli buon compleanno

eros ramazzotti compleanno
Mercoledì 28 ottobre alle 19.00 su VH1 si festeggia il 57mo compleanno di Eros Ramazzotti, un mito della musica italiana.

Eros Ramazzotti, il re del pop, e il cantautore italiano più famoso al mondo, festeggia domani il suo compleanno. Attualmente si parla di oltre 70 milioni di dischi venduti ed ogni album è stato un trionfo sorprendente. Un mito assoluto che, VH1 (canale 67 del dtt, 22 di tivusat e 715 di Sky) ha deciso di festeggiare proprio il giorno del suo compleanno. Mercoledì 28 ottobre alle 19.00 su VH1 andrà in onda un video emozionante che riprende, da tutte le parti del mondo, degli auguri molto, molto speciali. 

Buon Compleanno, Eros

Eros Ramazzotti è nato a Roma il 28 ottobre 1963. Dagli anni ’80 in poi, la sua carriera è stata un crescendo di successi e concerti memorabili, grazie al suo talento e alla collaborazione con tantissime star internazionali. Tina Turner, Anastacia, Ricky Martin, Cher, Joe Cocker, Andrea BocelliLuciano Pavarotti sono soltanto alcuni degli artisti più importanti con cui ha lavorato. Protagonisti delle sue canzoni sono sempre la bellezza, l’amore, la vita vissuta fino in fondo…e proprio perché ogni sua canzone diventa un cult, anche VH1 vuole regalare ad Eros Ramazzotti, per il suo compleanno, un’emozione per sempre!

eros ramazzotti compleanno
Photo Credits: Instagram @ramazzotti_eros

Prima del lockdown era negli USA con il Vita ce n’è World Tour

Dopo aver conquistato le più belle e importanti arene di tutta Europa, chiudendo inoltre la seconda leg italiana del tour con un incredibile show sold out nella massima configurazione al Mediolanum Forum di Milano, Eros Ramazzotti lo scorso gennaio è sbarcato in America per 16 entusiasmanti show.  Il Vita ce n’è World Tour ha attraversato le principali città del Nord e Sud America, partendo da Guatemala City e toccando New York, Toronto, Los Angeles e Miami, passando per Buenos Aires e Chicago.

eros ramazzotti compleanno
Photo Credits: Julian Hargreaves©

Sempre attivo nel sociale durante la pandemia e il lockdown

La pandemia, poi, ha fermato i concerti dal vivo, ed Eros Ramazzotti, come molti altri artisti italiani, ha partecipato alle numerose iniziative a sostegno della lotta al Covid-19. Tra queste, ha cantato“Ma il cielo è sempre più blu”, la versione del brano di Rino Gaetano interpretata da oltre 50 artisti italiani per sostenere l’impegno della Croce Rossa nell’emergenza Covid. Lo scorso 3 settembre è poi sceso in campo con la Nazionale cantanti per “La Partita del cuore”, un’edizione speciale dedicata ai lavoratori dello spettacolo, messi in ginocchio dalla pandemia.

 

 

 

Articoli correlati

Benji Mascolo e Bella Thorne, vacanza romantica sul lago di Como

Redazione

Dolce&Gabbana non rinunciano alla sfilata, sostengono la ricerca e abbracciano la virologa

Anna Chiara Delle Donne

Melania Trump, il Presidente le chiede di sorridere davanti ai fotografi: la sua espressione forzata diventa virale

Valentina Turci

Lascia un commento