Wondernet Magazine
Serie TV

“Miss Fallaci Takes America”: Miriam Leone interpreterà ancora la scrittrice in una serie TV

Miriam Leone sarà Oriana Fallaci in una serie TV
Il progetto nasce a seguito del cortometraggio A cup of coffee with Marilyn, dove l’attrice aveva già interpretato la famosa scrittrice, vincendo il Nastro d’Argento 2020 come miglior corto di fiction.

Miriam Leone ha confermato il suo interesse ad interpretare nuovamente il ruolo di Oriana Fallaci anche nella serie TV. La storia sarà basata su episodi realmente accaduti, raccontati dalla stessa autrice nei suoi primi libri.

Miriam Leone diventa Oriana Fallaci

Dopo aver interpretato Eva Kant nel film Diabolik, in uscita il 31 dicembre 2020, Miriam Leone vestirà i panni di Oriana Fallaci in una serie TV. Il progetto si intitolerà Miss Fallaci Takes America ed è creato da Alessandra Gonnella. La serie nasce dopo il cortometraggio A cup of coffee with Marilyn, dove la Leone aveva già interpretato la nota scrittrice. La storia, firmata dalla stessa Gonnella e prodotta da RedString, ha vinto il Nastro d’Argento 2020 come miglior corto di fiction. L’artista ha mostrato, subito, un grande interesse per la serie ed ha espresso il suo consenso per interpretare nuovamente l’affascinante figura di Oriana.

Miriam Leone diventa Oriana Fallaci
Un’immagine di Miriam nei panni di Oriana Fallaci

Miss Fallaci Takes America

Miss Fallaci Takes America sarà basata su episodi realmente accaduti, raccontati dalla stessa Oriana Fallaci nei suoi primi libri: I sette peccati di Hollywood, Viaggio in America, Penelope alla guerra e Il sesso inutile. Al progetto parteciperà anche Edoardo Perazzi, nipote e unico erede della Fallaci. Inoltre, i produttori creativi della serie saranno Diego Loreggian e Angela Salmaso per RedString e Gianluca Curti e Cosetta Lagani per Minerva Pictures.

Miriam Leone, quindi, darà voce ad una Fallaci completamente inedita, ironica e spesso irriverente. Ci accompagnerà attraverso il sogno americano per scoprire il sogno di Oriana: raccontare con l’arma della sua penna affilata i maggiori personaggi ed eventi politici mondiali. La storia seguirà il periodo in cui la Fallaci approda ad Hollywood per intervistare le star del cinema.

Il progetto ha vinto il prestigioso ViacomCBS International Studios AWARD

Dopo essere stato selezionato in competizione ufficiale al MIA Drama Pitching Forum, tra centinaia di progetti provenienti da tutto il mondo, il progetto di serie TV Miss Fallaci Takes America ha vinto il prestigioso ViacomCBS International Studios Award durante la cerimonia di premiazione svoltasi ieri sera al MIA Market, nell’affascinante cornice di Palazzo Barberini.

Articoli correlati

“Chiamami ancora amore”: una coppia che scoppia nel film con Greta Scarano e Simone Liberati

Redazione

“Suburra”: dopo il successo delle prime due stagioni Netflix annuncia l’inizio delle riprese della terza e ultima

Redazione

La Casa di Carta, al via le riprese della quinta e ultima stagione della serie Netflix

Redazione

Lascia un commento