Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli: nozze blindate con 40 invitati 

Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli
Luigi Berlusconi, 32 anni, ha sposato ieri Federica Fumagalli dopo nove anni di fidanzamento. La cerimonia è stata celebrata nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano.

Dopo un fidanzamento di nove anni, Luigi Berlusconi, ultimogenito di Silvio, ha sposato con una cerimonia molto intima e riservata Federica Fumagalli.

Silvio Berlusconi, reduce dall’infezione da Covid-19, era assente in chiesa. Ha però preso parte al ricevimento a Villa Belvedere, insieme alla fidanzata Marta Fascina.

Un amore nato all’università

Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli si sono conosciuti durante gli studi universitari, quando entrambi frequentavano la Bocconi. Federica appartiene ad una famiglia di imprenditori di Lecco. È laureata in giurisprudenza, e lavora come pr nella sua agenzia che organizza eventi di lusso. La coppia convive già da qualche anno, insieme ai cani Uno e Arturo. Le nozze erano state programmate per scorsa estate, ma sono state rimandate a ottobre a causa del coronavirus.

Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli
Photo Credits: Instagram @fedefumagalli

La cerimonia e il ricevimento

Alla cerimonia nella basilica di Sant’Ambrogio hanno preso parte pochissimi intimi, circa 25 persone. Tra queste la mamma dello sposo, Veronica Lario, le sorelle Barbara ed Eleonora e Marina Berlusconi, primogenita di Silvio nata dal suo primo matrimonio.

Il ricevimento si è svolto a Villa Belvedere, residenza dei Berlusconi a Macherio. Tra gli invitati, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, anche l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. Il menù stellato è stato curato dallo chef del ristorante Da Vittorio.

Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli
Photo Credits: Instagram @fedefumagalli

L’abito della sposa

Federica Fumagalli indossava un abito bianco con velo di pizzo, realizzato per lei dall’amica stilista Alessandra Rich, italiana naturalizzata inglese. La Rich è una delle designer preferite da Kate Middleton: suo l’iconico abito blu a pois bianchi che la duchessa di Cambridge ha indossato in due occasioni.

Articoli correlati

“The Last Dance”: dal 20 aprile la docu-serie Netflix dedicata a Michael Jordan

Anna Chiara Delle Donne

Ad Alberta Ferretti il Women in Cinema Award durante la Mostra del Cinema di Venezia

Redazione Moda

Elon Musk entra nel mondo del beauty con il profumo “Burnt Hair”

Laura Saltari

Lascia un commento