Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli: nozze blindate con 40 invitati 

Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli
Luigi Berlusconi, 32 anni, ha sposato ieri Federica Fumagalli dopo nove anni di fidanzamento. La cerimonia è stata celebrata nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano.

Dopo un fidanzamento di nove anni, Luigi Berlusconi, ultimogenito di Silvio, ha sposato con una cerimonia molto intima e riservata Federica Fumagalli.

Silvio Berlusconi, reduce dall’infezione da Covid-19, era assente in chiesa. Ha però preso parte al ricevimento a Villa Belvedere, insieme alla fidanzata Marta Fascina.

Un amore nato all’università

Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli si sono conosciuti durante gli studi universitari, quando entrambi frequentavano la Bocconi. Federica appartiene ad una famiglia di imprenditori di Lecco. È laureata in giurisprudenza, e lavora come pr nella sua agenzia che organizza eventi di lusso. La coppia convive già da qualche anno, insieme ai cani Uno e Arturo. Le nozze erano state programmate per scorsa estate, ma sono state rimandate a ottobre a causa del coronavirus.

Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli
Photo Credits: Instagram @fedefumagalli

La cerimonia e il ricevimento

Alla cerimonia nella basilica di Sant’Ambrogio hanno preso parte pochissimi intimi, circa 25 persone. Tra queste la mamma dello sposo, Veronica Lario, le sorelle Barbara ed Eleonora e Marina Berlusconi, primogenita di Silvio nata dal suo primo matrimonio.

Il ricevimento si è svolto a Villa Belvedere, residenza dei Berlusconi a Macherio. Tra gli invitati, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, anche l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. Il menù stellato è stato curato dallo chef del ristorante Da Vittorio.

Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli
Photo Credits: Instagram @fedefumagalli

L’abito della sposa

Federica Fumagalli indossava un abito bianco con velo di pizzo, realizzato per lei dall’amica stilista Alessandra Rich, italiana naturalizzata inglese. La Rich è una delle designer preferite da Kate Middleton: suo l’iconico abito blu a pois bianchi che la duchessa di Cambridge ha indossato in due occasioni.

Articoli correlati

Beppe Fiorello controcorrente: «Basta cantare dai balconi, serve un giorno di lutto nazionale».

Redazione

Ariana Grande, le foto del matrimonio con Dalton Gomez

Gaia Corrado

Beyoncé è la prima donna di colore a indossare il celebre diamante Tiffany

Camilla Di Spirito

Lascia un commento