Wondernet Magazine
NEWS

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele a causa del Covid-19

Berlusconi dona 10 milioni alla Regione Lombardia 
Ricovero nella tarda serata di ieri, 3 Settembre, per l’ex Premier Silvio Berlusconi. Le sue condizioni si sarebbero leggermente aggravate, per cui si è deciso per il trasferimento presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele di Milano a scopo precauzionale nella tarda serata di ieri. L’ex Premier, risultato positivo al Covid-19, non si trova in terapia intensiva ma solamente in isolamento presso il padiglione Diamante. Le cause del suo trasferimento alla struttura ospedaliera sarebbero legate a un lieve aggravamento delle sue condizioni e all’età avanzata. A quanto si apprende dai membri del partito di Forza Italia, il Presidente ha trascorso la notte al San Raffaele ma sta bene. 

silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele

Lo staff dell’ex premier e le fonti di Forza Italia fanno saper che il ricovero «in via precauzionale è stato suggerito dall’essere un paziente di ottantaquattro anni, che ha avuto in passato altre patologie pregresse e subito altre operazioni delicate». Come riportato dal Corriere della Sera questa mattina.

Nelle ore precedenti al ricovero, Silvio Berlusconi aveva interagito telefonicamente con alcuni membri del suo partito. L’ex Premier aveva rassicurato sulle sue condizioni di salute e che anche la febbre era del tutto passata. L’isolamento stava procedendo nel migliore dei modi nella sua tenuta ad Arcore, ma vista l’età e le malattie pregresse si è deciso di eseguire ulteriori accertamenti.

La famiglia Berlusconi positiva al covid-19

Nella giornata di ieri si è appreso che anche altri membri della famiglia Berlusconi e la nuova fidanzata dell’imprenditore hanno contratto il covid -19. Si tratta di due dei figli dell’ex Premier, Barbara Berlusconi 36 anni e il terzogenito Luigi di 31 anni. Positiva anche Marta Fascina, parlamentare di Forza Italia e nuova fiamma di Silvio Berlusconi, che da qualche mese ha preso il posto di Francesca Pascale. Il cluster del contagio potrebbe essere proprio la residenza sarda della famiglia, ossia Villa Certosa.

Articoli correlati

Addio a Patrick Demarchelier, il celebre fotografo di moda autore dei ritratti di Lady Diana

Redazione

Achille Lauro apparso a sorpresa come artista di strada in Piazza Duomo a Milano [FOTO]

Redazione

Jerome Adams, portavoce alla Sanità USA, insegna a fabbricare da soli una mascherina in 45 secondi

Redazione

Lascia un commento