Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Lady Gaga sarà Patrizia Reggiani nel film sui Gucci diretto da Ridley Scott

Dopo il successo di “A Star Is Born”, per il quale ha ottenuto una nomination all’Oscar come miglior attrice, Lady Gaga torna sul set nel ruolo di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci e mandante del suo omicidio.

La sceneggiatura del film, che al momento non ha un titolo ufficiale, è firmata da Roberto Bentivegna. La storia è ispirata al libro di Sara Gay Forden, “La saga dei Gucci”. L’autrice nel volume  ripercorre la storia e l’ascesa del marchio del lusso più famoso e desiderato del mondo. Il libro, fondato su testimonianze e interviste, racconta in modo dettagliato la storia delle tre generazioni che si sono avvicendate alla guida del marchio fiorentino. E narra anche tragica vicenda di cronaca che ha riguardato l’assassinio di Maurizio Gucci nel 1995, su mandato dell’ex moglie Patrizia Reggiani.

I diritti del film sono stati acquistati dalla major MGM, che ha avuto la la meglio su altri giganti del mondo della distribuzione, primo tra tutti Netflix. «Questo progetto è qualcosa a cui siamo da tempo molto affezionati io e Ridley», ha dichiarato Giannina Facio Scott, che produrrà il film insieme al marito. «La storia è così epica, la posta in palio così alta e i personaggi tratteggiati in maniera così ricca che siamo sempre stati determinati a portarlo sul grande schermo».

La vicenda di cronaca nera che sconvolse il mondo della moda nel 1995

Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci. Le indagini che presero il via dopo la morte dell’imprenditore appurarono che fu proprio la donna la mandante dell’omicidio. Patrizia Reggiani assoldò un killer che, con una calibro 32, sparò quattro colpi a Gucci sulle scale del palazzo del suo ufficio di Milano. Dopo aver avuto le due figlie Alessandra e Allegra con la Reggiani, Maurizio Gucci aveva lasciato l’ex moglie per Paola Franchi. La scelta non venne accettata dall’ex compagna, che si vendicò per questioni di gelosia e di eredità.

patrizia reggiani
Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani

Condannata a 29 anni di carcere, poi ridotti a 26 in appello, Patrizia Reggiani è stata liberata definitivamente nel 2016, dopo 17 anni di galera. Il resto della pena la sta scontando in affidamento ai servizi sociali. La Reggiani è in guerra con le figlie sul patrimonio dello stilista scomparso.

Lady Gaga dovrà affrontare un ruolo molto diverso da quello di Ally, la musicista della quale si innamora Jackson Maine alias Bradley Cooper in “A star is Born”. Ma grazie alla notevole capacità di di recitazione che ha dimostrato nel suo film d’esordio, riuscirà certamente a cavarsela alla grande. 

Lady Gaga ha organizzato insieme all’organizzazione Global Citizen, per il prossimo 18 aprile, il One World: Together at Home. Sarà un grande evento live che vedrà tra i protagonisti grandi nomi della musica internazionale e servirà a raccogliere fondi per i medici e gli operatori sanitari che sono schierati in prima fila nella battaglia contro il Coronavirus. 

Articoli correlati

Mahmood compie 30 anni: simbolo della Generazione Z e icona di stile genderless

Redazione

Iris Apfel, addio alla designer icona di stile senza tempo

Redazione Moda

Maradona contro Paolo Sorrentino per il film Netflix: «Uso dell’immagine non autorizzata»

Laura Saltari

Lascia un commento