Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Francesco Totti ricorda il papà Enzo su Instagram: «Eri e sei il mio orgoglio»

Francesco Totti ha ricordato il padre Enzo, scomparso all’età di 76 anni a causa del covid-19. Il campione ha raccontato con commozione gli ultimi giorni, dedicandogli un post su Instagram.

Il 12 Ottobre scorso, il campione della Roma e della Nazionale, Francesco Totti ha subito una grande perdita. Il padre Enzo Totti è scomparso all’età di 76 anni dopo essere risultato positivo al covid-19. “Lo sceriffo”, come veniva soprannominato, era ricoverato presso l’Ospedale Spallanzani di Roma.

Ieri, la famiglia Totti si è riunita per dare l’ultimo saluto al loro congiunto, rispettando il limite di 30 persone imposto dal nuovo DPCM. Qualche ora più tardi Francesco Totti ha postato su Instagram un ricordo sentito e commosso del papà.

Francesco Totti: il ricordo del papà Enzo

Francesco Totti ha voluto omaggiare il papà dedicandogli un post sul suo profilo Instagram. Il capitano ha raccontato il dolore del dover vivere la malattia dell’amato padre lontano, per motivi di sicurezza, senza poterlo né vedere ne abbracciare:

«Ciao papà, ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi là “da solo” combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te.» scrive Totti.

Credits: Instagram @francescototti

 

«Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio!! Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv.»

Gli insegnamenti di vita di papà Enzo Totti

«Devo dirti scusa e grazie… Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto T.V.B, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo. Senza di te non ce l’avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato!!!

Enzo Totti è sempre stato il primo sostenitore del figlio, seguendolo fin dall’inizio nella sua carriera di calciatore e frequentando assiduamente Trigoria.. «Eri e sei il mio orgoglio (spero di esserlo stato anch’io per te)! Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà…anzi…ciao sceriffo…fai buon viaggio» conclude Francesco Totti.

Articoli correlati

Zac Efron ha vinto il primo Emmy della sua carriera con la sua serie Netflix

Redazione

John Legend incoronato da People “l’uomo più sexy del mondo 2019”

Laura Saltari

Miriam Leone è diventata mamma: è nato Orlando

Redazione

Lascia un commento