Wondernet Magazine
Serie TV

Keira Knightley protagonista di “The Essex Serpent”, la nuova serie TV Apple+

keira Knightley
Si intitola The Essex Serpent la nuova serie tv annunciata da Apple+. Il drama è tratto dall’omonimo romanzo di Sarah Perry.

A richiamare l’attirare l’attenzione su questo progetto è innanzitutto il cast, soprattutto per quanto riguarda la protagonista femminile. Ha infatti firmato con Apple l’attrice inglese Keira Knightley.

The Essex Serpent

Keira Knightley sarà produttrice esecutiva e protagonista della serie tv The Essex Serpent, diretta da Clio Barnard (regista de Il gigante egoista) e sceneggiata da Anna Symon.

Ambientato nell’Inghilterra di fine Ottocento, il drama è ispirata all’omonimo romanzo bestseller della scrittrice Sarah Perry, vincitrice nel 2016 del titolo di Miglior libro dell’anno ai British Book Awards.

the essex serpent
Photo Credits: Instagram @arinareads

La Knightley interpreterà Cora, una giovane donna sposata con un uomo violento e oppressivo e da poco divenuta vedova. I misteri legati al serpente dell’Essex, affascinante creatura mitologica oggetto di numerose leggende, la porteranno dalla Londra Vittoriana fino al tranquillo e ridente villaggio di Aldwinter, nell’Essex.

La serie sarà prodotta da Apple TV+ e See-Saw Films. Al fianco della Knightley nella veste di produttori esecutivi ci saranno anche Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Iain Canning, and Emile Sherman.

Keira Knightley in TV

Per l’attrice non è l’unico progetto seriale televisivo in cantiere. Dovrebbe far parte anche del cast di un altro adattamento, però firmato Hulu. Il romanzo di partenza è The Other Typist (Un’amicizia pericolosa, nella traduzione italiana) di Suzanne Rindell, ambientato nella New York degli anni Venti.

keira knightley
Photo Credits: Instagram @keiraknightlest

Keira Knightley dovrebbe interpretare Odalie, donna spregiudicata, estroversa e sicura di sé che stringe amicizia con Rose. Quest’ultima ne resta completamente affascinata e ammaliata, ma un’accusa di omicidio, complicata da una rete di bugie e inganni, mette le due donne l’una contro l’altra…

Articoli correlati

“DayDreamer – Le ali del sogno”: Canale 5 promuove Can Yaman in prima serata

Redazione

“Tin Star”: da stasera su Sky la stagione finale della serie thriller con Tim Roth

Redazione

“Hollywood”: dal 1 maggio su Netflix una nuova miniserie con Darren Criss di “Glee”

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento