Wondernet Magazine
Streaming

Halloween 2022: serie tv e film da guardare nella notte più spaventosa dell’anno

Halloween 2022, serie tv e film da vedere nella notte più spaventosa dell’anno
La notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre non è fatta solo per balli in maschera e feste spaventose. Si può trascorrere la notte delle streghe a casa guardando serie tv e film a tema Halloween. Ecco alcuni dei migliori titoli da brivido da guardare!

Halloween è la festa per antonomasia dei travestimenti e delle decorazioni. Ma non solo. È di rito riunirsi in famiglia oppure con amici a casa e, tra una bibita e uno snack, godersi un film e una serie tv a tema Halloween. Unica regola: più spaventosa è la pellicola, meglio è per gli invitati. Scopriamo insieme serie tv e film usciti di recente sulle piattaforme streaming, per Halloween 2022.

Serie tv horror Halloween 2022, una notte da paura

Halloween, la ricorrenza celtica che si lega al tema dell’occulto e della morte, è la notte delle tenebre e dell’orrore. Non c’è miglior occasione per immergersi in una maratona di serie tv horror. Ecco alcuni titoli da guardare.

The Midnight Club, la serie tv dell’aldilà

Su  Netflix è possibile guardare la serie horror-thriller The Midnight Club. La trama è tutta da brivido. A Brightcliffe, un maniero austero, otto membri del Club di Mezzanotte si incontrano ogni notte a mezzanotte per raccontare storie spaventose e cercare segni del soprannaturale dall’aldilà. Un teen drama delicato e crudele che parla della morte. Di come affrontarla, di come combatterla e poi arrendersi, di come accettarla, di come “viverla”.

The Watcher, una storia vera di cronaca

La serie tv di Ryan Murphy sta spopolando su Netflix. Siete ancora in tempo per vederla, nella notte di Halloween.

La trama si ispira a un articolo pubblicato sul giornale The Cut, in cui gli autori riportavano il racconto della persecuzione subita da una famiglia appena trasferitasi nel sobborgo residenziale di Westfield, nel New Jersey. Si tratta di una miniserie composta da sette episodi, da poter vedere tutti in una notte. Ma, non senza timore.

Halloween 2022, le serie tv e i film da guardare

Si incentra sulla storia di una famiglia che riceve una serie di lettere minatorie da uno stalker anonimo che affermava di essere un “osservatore protettivo” dell’edificio. Si scoprirà di chi si tratta, e quale sarà il destino delle vittime? Devi guardarla per scoprirlo. 

The Devil’s hour, la serie tv del diavolo per Halloween 2022

Un thriller filosofico in sei episodi che segue le vicende di Lucy Chambers, una donna con le visioni che ogni notte si sveglia alle 3:33, l’ora del diavolo. La donna non capisce se i suoi sogni raccontano fatti accaduti oppure sono solo sogni immaginari.

Lucy deve anche gestire il figlio Isaac, apatico ed estraniato dal mondo, il quale sostiene di vedere strane presenze. Nel frattempo, fuori dalla loro casa continuano casi di omicidio collegati tra loro. No spoiler. Dal 28 ottobre è disponibile su Prime Video.

Halloween 2022, le serie tv e i film da guardare

I film da vedere la notte di Halloween 2022, dai demoni agli spiriti

My Best Friend’s Exorcism

Uno degli ultimi film dell’orrore, distribuiti da Amazon, è My Best Friend’s Exorcism. Diciamo solo che siamo negli anni ’80 e la protagonista è posseduta dal demonio. La possessione demoniaca cambia tutto per Gretchen, la protagonista. Ora si trucca, si pettina, si veste e si comporta nella maniera giusta per essere accettata. E inizia a fare danni. Il film è incentrato sull’amicizia e la lealtà adolescenziale messe alla prova dalla possessione demoniaca. Questo horror emana vibes di Stranger Things, quindi, se siete fan della serie non potete perdervi questa pellicola.

Halloween 2022, le serie tv e i film da guardare

La maledizione di Bridge Hollow

Ecco il film perfetto a tema Halloween. La storia è incentrata sulla vita di un’adolescente Sydney che con i genitori si trasferisce da Brooklyn a Bridge Hollow, una cittadina considerata la più sicura del Paese. I cittadini di Bridge Hollow nutrono un amore immenso per Halloween, festività odiata dal padre della protagonista.

Halloween 2022, le serie tv e i film da guardare

Per ribellione, la ragazza scatenerà la presenza di uno spirito malvagio. Le avventure di Sydney contro gli spiriti, le trovi su Netflix.

Articoli correlati

“Bridgerton 2”: Simone Ashley, star di “Sex Education”, sarà protagonista insieme a Jonathan Bailey

Redazione

Summertime 2: su Netflix l’estate arriva oggi, con gli episodi della nuova stagione

Redazione

“Bridgerton”: dopo lo stop, si torna a girare la seconda stagione

Redazione

Lascia un commento