Wondernet Magazine
Scarpe

Saucony Originals, la nuova campagna FW20 ispirata ai collage della Visual artist Greta Pasha

saucony
Sono la Jazz Triple e la Jazz Peak, fiore all’occhiello della stagione Autunno Inverno 20, le protagoniste dei collage digitali della campagna realizzata da Twin Studio, agenzia creativa e casa di produzione con sede nel cuore di Milano.

La nuova campagna Saucony Originals FW20 si ispira ai collage surreali ed umoristici della visual artist e graphic designer Greta Pasha.

Il digital collage è la tecnica usata da questa giovane artista. Greta Pasha sceglie figure, molto spesso di sapore vintage, alle prese con cieli stellati, sfondi psichedelici, televisori, caschi da astronauta. In ogni opera le immagini sono giustapposte, stravolte nelle proporzioni, ridistribuite come in un vero e proprio Frankenstein artistico.

Paesaggi spaziali e cielo stellato

Il risultato è sempre un sapiente mix tra passato e futuro, tra misticismo e realtà che crea un’atmosfera ammaliante.

Questo mondo surreale capace di rapire lo sguardo è il punto di partenza per il concept della campagna FW20 che Twin Studio ha ideato per Saucony Originals Italia. Utilizzando la tecnica del collage, ha inserito le iconiche sneakers in contesti spaziali. Un paesaggio lunare per la versione donna e un cielo stellato ai piedi di una montagna, in omaggio all’origine della scarpa, per l’uomo.

La collezione Sucony Originals FW20

La Jazz Triple e la Jazz Peak, fiore all’occhiello della stagione autunno inverno 20, sono protagoniste di questi collage digitali. Tutto il colore, il carattere, lo stile e l’originalità della collezione sono sublimati in queste immagini. La campagna sarà on air sulle principali testate, print e digital, di moda, lifestyle e quotidiane italiane a partire da agosto.

Sport, style ed heritage – gli elementi fondanti della collezione Originals – sono qui perfettamente sintetizzati attraverso un linguaggio visivo nuovo e moderno che fa leva sul colore come elemento espressivo non solo dell’immagine stessa ma dell’intera collezione. Saucony Originals è infatti da sempre sinonimo di colore, sfumature, giochi di contrasti. Il colore esprime vivacità, intensità e tutta la personalità e lo stile Originals di chi le indossa.

Articoli correlati

Timberland, la nuova capsule Motion Range di moda e calzature outdoor

Paola Pulvirenti

D.A.T.E., parte da Milano il tour con la prima capsule green del brand

Paola Pulvirenti

Cult, le scarpe del brand protagoniste al primo live show di X Factor 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento