Wondernet Magazine
Scarpe

Il Natale in stile Louboutin: la capsule di décolleté e sandali in oro e nero

Immancabile la nuova linea di scarpe by Christian Louboutin per celebrare Natale. Sono cinque le calzature protagoniste della collezione natalizia di Louboutin.

Anche per questo Natale, Christian Louboutin, lo “stilista della calzatura” più ambito del mondo dell’alta moda, vuole sorprenderci e farci sognare. Le sue scarpe gioiello, contraddistinte dall’iconica suola rosso scarlatta, rappresentano un vero e proprio Status Symbol. Must-have glamour e prezioso, simbolo di eleganza, sensualità e, al contempo forza, la parola “stiletto” associata al nome Louboutin ferma (da sempre) il tempo.

La collezione per il Natale firmata Louboutin si colora di oro e nero

Sandali a stiletto e décolletées domineranno questo Natale che ormai è alle porte. Il 9 dicembre hanno debuttato nella collezione scarpe Inverno 2021disponibile su MyTheresa. Sono cinque le calzature e due i colori dominanti quali l’oro e il nero e la leggendaria suola rossa. I modelli esprimono al massimo il DNA della maison parigina. A raccontare il resto di questa capsule natalizia che fa di sandali e décolletées a punta i suoi due unici fiori all’occhiello, sono gli elementi che la impreziosiscono. Fiocchetti, nastri pensati per essere annodati alla caviglia, cristalli preziosi applicati ad arte. Il tutto per rendere ancora una volta ogni singola calzatura un gioiello da indossare al piede.

L’importanza del Natale per Christian Louboutin

Come riportato da Madame Le Figaro, il designer nutre un sentimento puro e tradizionale nei confronti del clima natalizio. «Per me il Natale è sinonimo di famiglia e celebrazioni – spiega lo stilista, – di pomeriggi che scorrono lenti nella casa di Parigi, tra decorazioni natalizie, fiocchi di velluto da appendere all’albero e regali da scartare con i bambini». Esattamente tre anni fa, Christian Louboutin aveva ideato scarpe ispirate a Star Wars, frutto della collaborazione con Disney. Oggi, invece, gli spiriti saranno rallegrati per il Natale alle porte dall’estetica e dal savoir-faire.

Articoli correlati

Diplo X Crocs: in arrivo la co-lab limited edition più glam e funny dell’estate

Paola Pulvirenti

Gucci, la campagna con Paul Mescal celebra i 70 anni del mocassino con morsetto

Redazione Moda

Crocs: dai modelli classici alle calzature invernali, comfort e stile per tutta la famiglia

Redazione Moda

Lascia un commento