Wondernet Magazine
Royal Family

Meghan e Harry, quinto trasloco in due anni di matrimonio: ecco la nuova villa a Santa Barbara

Sono trascorsi appena due anni dal giorno delle loro nozze, ed in ventiquattro mesi i Sussex sono al trasloco numero cinque.

Ora Harry e Meghan hanno acquistato una lussuosa villa con annessa tenuta a Santa Barbara, in California, del valore di 14 milioni di dollari. Sarà la loro residenza definitiva? Ripercorriamo tutte le residenze della coppia dei duchi del Sussex, dal matrimonio nel 2018 a oggi.

Dopo le nozze, a Kensington Palace con William e Kate

La prima dimora di Harry e Meghan, dopo il Royal Wedding del 19 maggio 2018, è stato il Nottingham Cottage  all’interno di Kensington Palace. Nello storico palazzo reale nel cuore di Londra abitano anche William e Kate con i loro tre figli. E qui Harry viveva da solo prima del matrimonio. Dal palazzo, dove ha risieduto anche Lady Diana, prende il nome il profilo ufficiale dei social dei duchi di Cambridge. Ma evidentemente, la convivenza tra le due coppie reali non ha funzionato. Peraltro, l’appartamento aveva solo due stanze da letto. Così quando Meghan è rimasta incinta la coppia si è mossa subito alla ricerca di una nuova dimora.

Meghan e Harry

Frogmore Cottage a Windsor: ristrutturazione extra lusso per 6 mesi

Dopo Kensington Palace, Harry e Meghan si sono trasferiti a Frogmore Cottage. Una spaziosa villa su due piani e con 10 stanze, che però necessitava di restauri. Così la coppia ha dato il via ai lunghi e costosi lavori. Circa 2,7 milioni di euro per rinnovare gli interni del vecchio edificio secondo i più moderni standard: vernici eco-friendly, spazio per l’orto, arredi curati da una designer di grido. A Fragmore Cottage la coppia ha abitato per pochissimo tempo: dall’aprile 2019, poco prima della nascita di Archie, al gennaio 2020, quando è stata annunciata la Megxit. L’opinione pubblica britannica è insorta contro lo spreco di denaro per una ristrutturazione così costosa e così inutile. Pare che tra gli accordi presi con la Famiglia Reale dopo l’addio alla Corte, ci sia anche il rimborso dei costi di ristrutturazione in “rate” da 18.000 sterline al mese.

Meghan e Harry

Dopo la Megxit, la villa a Vancouver

Nel periodo tra le vacanze di Natale 2019 e l’ultimo soggiorno a Londra per gli ultimi impegni ufficiali nel marzo 2020, la coppia ha vissuto in Canada, dove Meghan viveva quando recitava nella serie Suits. Una villa in affitto di 3.400 metri quadrati con cinque camere da letto e otto bagni, e vista mozzafiato sull’Oceano Pacifico. Inoltre un cottage per gli ospiti di 715 metri quadrati e accesso alla spiaggia privata. 

Meghan e Harry

Il lockdown a Beverly Hills

Poco prima della chiusura dei confini tra Canada e Stati Uniti, a marzo, Harry e Meghan si sono trasferiti in California, a Los Angeles. Qui abita la madre di Meghan, Dora Ragland. La coppia è andata a vivere in una villa sulle colline di Beverly Hills del produttore e regista Tyler Perry. Una dimora hollywoodiana extralusso, con 12 stanze da letto, parco, piscina. Qui Harry e Meghan hanno trascorso il lockdown, impegnandosi in alcune attività di volontariato per le famiglie in difficoltà per via dell’emergenza Covid-19. Alla fine, però, la coppia ha deciso di lasciare la casa del regista (concessa non si sa se a titolo gratuito o dietro pagamento di un lauto affitto), e di trasferirsi a Santa Barbara.

Meghan e Harry

10 milioni di dollari per una casa tutta loro

Ed ecco così il quinto trasloco in due anni per i duchi di Sussex. Secondo i quotidiani britannici, a giudicare dall’investimento (circa 10 milioni di dollari), questa dovrebbe essere la loro dimora definitiva, la prima che la coppia ha deciso di acquistare. Molto probabilmente, il Principe Carlo avrà aiutato i due finanziariamente. La villa sorge nell’esclusiva area di Montecito a Santa Barbara, in California. È grande circa 1400 metri quadrati ed ha nove stanze da letto, sedici bagni, una palestra, un’area wellness. È circondata inoltre da una tenuta di due ettari, con piscina e campo da tennis. 

Una fonte vicina alla coppia ha rivelato al sito americano Page Six: «Questo è il luogo in cui hanno intenzione di essere felici, fare nuove amicizie e crescere Archie, dandogli la possibilità di giocare con altri bambini della sua età». A Santa Barbara, in California, sorgono le residenze più esclusive dei VIP di Hollywood. Tra i nuovi vicini di casa di Harry e Meghan ci sono Oprah Winfrey, Ellen De Generes, Gwyneth Paltrow e George Lucas.

Articoli correlati

Il Principe Harry e Meghan Markle omaggiano Lady Diana piantando dei “non ti scordar di me”

Valentina Turci

William e Kate: la nuova foto di famiglia insieme ai principini

Valentina Turci

Saldi a Buckingham Palace: i Royal Souvenir scontati del 50% causa crisi

Redazione

Lascia un commento