Wondernet Magazine
Royal Family

Camilla di Cornovaglia: uscita pubblica con mascherina luxury

Camilla di Cornovaglia, consorte del Principe Carlo, si è recata nel centro di Londra per far visita alla National Gallery. A saltare all’occhio, però, ci pensa la mascherina fashion indossata dalla Duchessa.

Finora nessun membro della Royal Family era stato avvistato con mascherina protettiva durante gli eventi pubblici. Ora arriva il tempo di adeguarsi alle norme e alle direttive imposte dal governo per contrastare il Covid-19. Nella giornata di ieri, Camilla di Cornovaglia ha fatto visita alla National Gallery, in pieno centro a Londra, in occasione della riapertura del museo al pubblico dopo il lockdown. La Duchessa, per intrattenersi con i lavoratori e lo staff, ha dovuto indossare una mascherina protettiva in pendant con l’outfit, che non ha lasciato inosservato.

Camilla e la mascherina da 38 Sterline

La Duchessa di Cornovaglia è il primo membro senior della Royal Family inglese ad apparire in pubblico con una mascherina e lo fa in grande stile. Camilla, 73 anni, ha scelto di indossare una creazione formata Liberty London e disegnata della stilista di moda Fiona Clare. La mascherina, creata appositamente per lei in occasione del suo compleanno, è stata realizzata con una stampa che richiama le code di pavone. Il pezzo d’alta moda è un regalo che Camilla ha ricevuto da parte di un’amica e costa ben 38 Sterline. Parte del ricavato, per l’esattezza 32 Sterline, andrà ad opere di beneficenze che si occupano di bambini e adulti colpiti dalle difficoltà della Pandemia.

Se normalmente i capi indossati dalle Royals vanno subito a ruba questa volta sarà impossibile imitare la Duchessa di Cornovaglia. La mascherina con stampa pavone, infatti, non è in vendita poiché la stoffa utilizzata faceva parte dell’archivio del brand.

L’esperienza del Covid-19

La pandemia da Covid-19 ha toccato da vicino Camilla anche se non direttamente. Il Principe Carlo, infatti, lo scorso Marzo è risultato positivo al test del Coronavirus rimanendo bloccato nella sua tenuta Scozzese insieme alla moglie, risultata negativa. Il primogenito della Regina Elisabetta aveva continuato a lavorare in smartworking ma in un video aveva spiegato le difficoltà e le ansie che comporta il dover affrontare il Covid-19.

Articoli correlati

Meghan Markle è incinta? Gli indizi che potrebbero confermare l’arrivo di un nuovo royal baby

Valentina Turci

Le star dello spettacolo ricordano la Regina Elisabetta

Elisa Pallotta

Anche la Regina Elisabetta è in crisi: la Corona in perdita di 5 milioni di sterline l’anno per il prossimo triennio

Valentina Turci

Lascia un commento