Wondernet Magazine
Borse e valigie

Gianni Chiarini, la campagna della nuova collezione Autunno/Inverno 2020-21

Gianni Chiarini
Gianni Chiarini è famoso in Italia e nel mondo per le creazioni artigianali che coniugano la tradizione pellettiera con l’universo femminile contemporaneo. Il brand fiorentino ha presentato la campagna della nuova collezione Autunno/Inverno 2020-21.

Tra moda e arte si intrecciano percorsi e scambi creativi molto profondi, un rapporto esplorato in molteplici direzioni già ad inizio Novecento. Gianni Chiarini, per la Fall/Winter 20-21, ha voluto omaggiare questo legame dalle molteplici espressioni. La campagna della collezione è volta a riaffermare l’identità del brand nel segmento del lusso accessibile, attraverso i valori di eccellenza artigianale e di ricerca. In vent’anni di storia, Gianni Chiarini ha trasformato gli accessori più amati dalle donne in icone di stile senza tempo.

La campagna è ambientata in una galleria d’arte

A fare da scenario per questo racconto in cui arte e moda si incontrano, un’ideale Art Gallery. Qui  la storia dell’artigianato contemporaneo che cuce insieme innovazione, tradizione, bellezza e design Made in Italy viene celebrata attraverso borse iconiche, ma al tempo stesso accessibili. Le creazioni di Gianni Chiarini permettono a tutte le donne di indossare un oggetto creato a regola d’arte. 

Gianni chiarini FW 2020-21

Esposte alle pareti di questa ideale galleria, vi sono infatti le borse della nuova collezione Fall/Winter 20-21. La donna Gianni Chiarini, ospite della mostra, interagisce con il prodotto e con la sua immagine rappresentata, divenendo al contempo spettatrice e protagonista del racconto. 

Gianni chiarini FW 2020-21

Gianni Chiarini, un’eleganza raffinata

La campagna enfatizza l’eleganza sussurrata e l’estetica contemporanea del brand. Da sempre, il brand fiorentino è devoto alle texture ricercate e ad una sartorialità che affonda le sue radici in una storia ventennale. Una tradizione fatta di autenticità, legame con il territorio, attenta ricerca della qualità e grande amore per le donne.

Gianni chiarini FW 2020-21

Uno studio che esalta le sottigliezze della femminilità contemporanea e i singoli dettagli del gesto artigiano, uno spazio minimalista dove a parlare sono le immagini fortemente evocative, un’ode alla manifattura ricercata e ai dettagli intricati, per incarnare l’eleganza Gianni Chiarini, intrisa di forza e savoir faire.

Articoli correlati

Dior Lady 95.22: la scrittrice Chimamanda Ngozi Adichie volto della campagna della nuova borsa

Redazione Moda

Coccinelle, la collezione FW24 e le sneakers sostenibili in co-lab con ACBC

Paola Pulvirenti

Fendi lancia la Baguette personalizzata per le feste di Natale 2021

Redazione Moda

Lascia un commento