Wondernet Magazine
MODA

Dior Cruise, domani sera la sfilata a Lecce. Tra gli ospiti Chiara Ferragni e Stefania Rocca

dior cruise
Saranno 45 le modelle che sfileranno in passerella a Lecce per la sfilata Dior Cruise 2021. Il fashion show andrà in scena domani 22 luglio. È organizzato con limitazioni e senza pubblico, a causa del distanziamento per il Covid.

La maison parigina approda per la prima volta in Italia e ha scelto il Salento, dove ha un legame familiare la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri. La collezione Dior Cruise verrà presentata online alle 20:45 sui canali social della casa di moda e sul sito di Dior. Si svolgerà in diretta da piazza Duomo, concessa dall’Arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia.

Ci sarà poi l’orchestra della Notte della Taranta, diretta da Paolo Buonvino: accompagnerà anche Giuliano Sangiorgi, il leader dei Negramaro che, salentino anche lui, annuncia per la serata uno speciale omaggio alla Puglia.

Special guest: Chiara Ferragni e Stefania Rocca

Tra i pochi ospiti speciali della Maison, a Lecce circolano i nomi di Chiara Ferragni, per altro in Puglia già da qualche giorno, dell’attrice Stefania Rocca con il marito Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda, oltre al magnate del gruppo Lvmh che possiede il brand Dior, Bernard Arnault.

“Non è previsto alcun testimonial”, ha precisato Maria Grazie Chiuri nella conferenza stampa della vigilia: “Giuliano Sangiorgi ed Edoardo Winspeare hanno accettato con generosità di partecipare al progetto – ha spiegato – e Chiara Ferragni mi sta aiutando a realizzare quel tour culturale virtuale previsto nel primo progetto pre-Covid”. La collezione sarà disponibile nei negozi a Natale 2020.

Piazza del Duomo adornata dalle luminarie

Chiuri ha anche difeso il perimetro della piazza disegnato con le luminarie, tipiche delle feste in Puglia: “Le trovo un elemento identitario – ha detto – che simboleggia il vivere in piazza. E’ arte contemporanea. Quando l’artista Marinella Senatore me ne ha parlato l’idea mi è subito piaciuta”. La sfilata Dior, organizzata con la collaborazione locale, per il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, è “un richiamo per il territorio unico e irripetibile”.

Articoli correlati

Fendi X Skims: la collaborazione è ufficiale. Kim Kardashian svela la data di uscita

Redazione Moda

Ermanno Scervino sceglie Kate Moss come volto della nuova campagna pubblicitaria Primavera Estate 2020

Redazione Beauty

BikkembergsXFedez: la coloratissima capsule di sneakers unisex in edizione limitata

Giusy Dente

Lascia un commento