Wondernet Magazine
MODA

Christian Dior riparte da Lecce: la sfilata della Cruise Collection si farà il 22 luglio

dior sfilata
La sfilata di Christian Dior prevista il 9 maggio e ovviamente rimandata a causa dell’emergenza sanitaria, che era nel pieno della sua criticità, si svolgerà il 22 luglio a Lecce.

Si tratta di un appuntamento importantissimo, non solo per la maison ma per tutto il settore moda: è un segnale di ripartenza, di ottimismo e di positività. Ma per Dior prima della sfilata ci sarà un altro appuntamento importante, anche se “virtuale”: la presentazione della collezione haute couture. È in programma il 6 luglio nell’ambito del calendario ufficiale di Parigi (edizione digitale, quest’anno). A settembre sarà invece la volta della Fashion Week.

La prima sfilata di Dior a Lecce

Christian Dior sfilerà a Lecce, il 22 luglio, nella centralissima piazza del Duomo. L’annuncio è arrivato direttamente da Maria Grazia Chiuri e Pietro Beccari, rispettivamente direttrice creativa e Ceo.

Finalmente la maison porterà fisicamente in passerella la sua Cruise Collection, ma in linea con le direttive attualmente in corso. Infatti, per evitare assembramenti, lo show si svolgerà a porte chiuse, in assenza di pubblico. Si tratta comunque di un segnale importante da parte del settore moda, fermo da molto tempo, un modo per incitare tutti gli addetti ai lavori a fare del loro meglio, concretamente, per una ripresa ottimale, all’insegna della solidarietà e della positività.

dior sfilata

La scelta caduta sulla città di Lecce non è affatto casuale, visto che la Puglia è la terra d’origine del papà della Chiuri (Tricase, per la precisione) ed è anche una terra che possiede un patrimonio prezioso sia artistico che artigianale. E proprio con gli artisti e gli artigiani locali la Chiuri si è confrontata e ha lavorato, per mettere a punto la collezione, riscoprendo anche tecniche antiche, come il ricamo col tombolo.

La notizia della sfilata di Dior è stata positivamente accolta sia dal sindaco della città, Carlo Salvemini, che dal presidente della Regione, Michele Emiliano. Quest’ultimo ha commentato su Facebook: «È una bella notizia per tutta la Puglia, che in questi anni ha guadagnato l’attenzione dei maestri internazionali della bellezza. Ma anche per la città di Lecce che della Puglia è una delle perle più preziose e lucenti».

 

L'annuncio che tutti attendevamo è finalmente ufficiale: la sfilata Cruise di Christian Dior a Lecce si farà. "Nel rispetto delle prescrizioni vigenti" ha appena annunciato in conferenza stampa Piero Beccari, presidente e CEO di Christian Dior Couture "ma sarà un vero show"Appuntamento al 22 luglio. Lecce e la Puglia, la loro bellezza, la loro cultura e tradizione, potranno farsi apprezzare, conoscere e ammirare da tutto il mondo. Grazie a Piero Beccari, a Mariagrazia Chiuri, a Monsignor Michele Seccia. Questo straordinario risultato, che arriva dopo mesi di lavoro e passione, è una dichiarazione d'amore per la nostra città, oltre ogni difficoltà. Il più potente spot di promozione che la Puglia, il Salento, Lecce potessero immaginare è divenuto realtà.#diorlecce

Publiée par Carlo Salvemini sur Lundi 22 juin 2020

 

 

Articoli correlati

Versace: la capsule pop Jeans Couture per la Gen Z con l’artista Hey Reilly

Paola Pulvirenti

L’Estate 2020 di Patrizia Pepe è hippie gipsy: memorie Sixties e Seventies, riviste e rese contemporanee

Redazione

Dopo Diesel, tutto il Gruppo OTB sottoscrive il Fashion Pact per una moda sostenibile

Redazione Moda

Lascia un commento