Wondernet Magazine
MODA

Costume intero, il trend dell’Estate 2020: chic ed ultrafemminile, in tanti modelli che donano a qualsiasi fisico

Costume intero, i trend dell'estate 2020
In questa Estate post pandemia, dove anche al mare dovremo rispettare le regole del distanziamento sociale tra lettini, ombrelloni e soprattutto con i nostri vicini di ombrellone, torna prepotentemente alla ribalta il più classico e femminile dei costumi da bagno.

Il costume intero è tornato di moda già nelle ultime stagioni, e nell’Estate 2020 sarà uno dei modelli più gettonati. Anche le irriducibili della tintarella e dei microbikini non sapranno resistere alle nuove proposte dei brand beachwear.

Tra l’altro, il costume intero ha il pregio di donare a qualsiasi conformazione fisica e di riuscire a minimizzare piccole imperfezioni. Se non si vuole rinunciare all’abbronzatura su tutto il corpo, lo si può indossare alternandolo al due pezzi o al trikini, magari all’ora dell’aperitivo in spiaggia o in barca.

Costume intero Kinda 3D Swimwear

I nuovi costumi sono super fashion, e possono essere abbinati anche a una gonna lunga in tulle, come nelle proposte della collezione California Dreaming del brand Kinda 3D Swimwear (anche nella foto di apertura) in perfetto stile Coachella.

Mimì à la mer, il costume interno anni ’60

La collezione Estate 2020 del marchio di beachwear della designer milanese Michela Occhetto si ispira alle atmosfere degli anni ’60 e ’70, come nei film dei Vanzina. Lo stile retrò viene reinterpretato in chiave moderna in limited edition. Il modello nella foto è Emma Fiorellino, con spalline incrociate e cintura rimovibile.

Asos Design

Asos, tra gli altri modelli, propone questo costume intero che potrebbe essere indossato anche come body, con arricciature a corsetto e maniche a sbuffo bianco.

Accessorize, il costume intero a fiori

Stampa a fiori colorati per questo modello di costume intero di Accessorize, con allacciatura sulla nuca e il dettaglio ultrafemminile del laccetto incrociato sul davanti, che ricorda le chiusure dei corsetti.

Calvin Klein

Per le più sportive, il modello a tinta unita di Calvin Klein ultra sgambato e con scollatura profonda, semplice ed essenziale.

Calzedonia

Tra i modelli di costume intero proposti da Calzedonia c’è Charlotte, a righe verticali, con spalline sottili e scollatura impreziosita dal dettaglio dei profili a contrasto.. 

Guess, il costume a pois

Il pattern a pois di questo costume intero di Guess richiama lo stile rétro e bon ton degli anni 50, sdrammatizzato e reso moderno dalla scollatura profonda.

H&M, anomalies low cost

L’Estate 2020 accontenta davvero tutti i gusti in tema di stampe: insieme ai motivi floreali, alle righe e al polka dot, c’è anche l’intramontabile animalier, come in questo modello con spalline di H&M.

La Perla, inserti ultra femminili

Elegantissimo, iperfemminile ed ultra sofisticato questo modello del brand La Perla, con allacciatura al collo e motivo floreale ricamato sul davanti.

Triumph

I costumi Triumph sono concepiti per sostenere le forme e assicurare il massimo comfort ed eleganza. Il modello Tangier Spices Riad Paisley è un vero e proprio eye-catcher, che incanta con colori freschi e morbidi e un contrasto di sottili righe e paisley orientali. La fodera in rete definisce delicatamente la zona della pancia, la f ascia elastica sotto il seno assicura una tenuta ideale. Da indossare con u abito da spiaggia lungo, un pareo o una tunica per creare un look da spiaggia da Mille e una notte.

Twinset

Design da pin up per questo costume intero color block a intarsio, che slancia la silhouette ed esalta le forme grazie al drappeggio sul girovita e alla profonda scollatura a V con allaccio al collo. Perfetto in abbinamento con maxi occhiali da sole e borsa oversize.

Yamamay

Si chiama Blaze questo modello della collezione Estate 2020 di Yamamay. Disponibile anche in nero, è un modello ideale per coloro che vogliono minimizzare la pancia grazie alla sua forma aderente nella parte inferiore, e più ampia e scollata dalla vita in su.

Articoli correlati

Moschino nomina Tiffany Young nuova house ambassador

Redazione Moda

Matthew M. Williams lascia la direzione creativa di Givenchy

Redazione Moda

Roberto Cavalli, addio al creativo stilista fiorentino re dei tessuti animalier

Paola Pulvirenti

Lascia un commento