Wondernet Magazine
Serie TV

Skam Italia: dal 15 maggio su Netflix e Timvision i nuovi episodi della quarta stagione

“Skam Italia” è pronta a tornare. La quarta stagione arriverà dal 15 maggio con 10 nuovi episodi inediti, in contemporanea su TimVision e Netflix. Da pochissimi giorni è stato rilasciato il trailer ufficiale.

Dal 15 Maggio i fan di Skam Italia potranno guardare la quarta stagione che vede protagonista Sana, interpretata dall’attrice Beatrice Bruschi. Skam Italia 4 pone infatti il focus su Sana Allagui, una ragazza italiana di seconda generazione, musulmana praticante, che si troverà ad affrontare situazioni che metteranno lentamente in crisi l’armonia costruita in questi anni. Al suo fianco, troveremo le amiche di sempre, tra cui Eva, interpretata dall’attrice Ludovica Martino.

Nel delicato e spiazzante processo di crescita che farà emergere alcune distanze tra lei e il suo gruppo di amiche durante il corso degli episodi, la giovane dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik, la new entry maschile interpretata da Mehdi Meskar. Tra Sana e Malik nascerà  una forte intesa.

Beatrice Bruschi nei panni si Sana in Skam Italia 4

La quarta stagione di Skam Italia è diretta da Ludovico Bessegato che dipinge e plasma, ancora una volta, una serie fuori da quegli stereotipi televisivi dell’adolescenza raccontati fino ad ora dalla maggior parte delle serie TV. Il successo di Skam Italia è dovuto alla grande attenzione che gli attori danno alla storia. La serie entra in profondità nella vita dei giovani di oggi, senza mai sfociare nella banalità. Tematiche importanti e delicate come la solitudine, l’identità e le relazioni umane sono attraversate fino in fondo e mai soltanto sfiorate.

Per descrivere al meglio Sana, Ludovico Bessegato ha nominato come consulente alla sceneggiatura Sumaya Abdel Qader. La sociologa  è una musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità ed è, inoltre, un’attivista per i diritti delle donne.

La quarta stagione di Skam si annuncia già come uno dei prodotti più importanti e curati nel panorama della serialità italiana. Non ci resta che aspettare il 15 Maggio.

Il trailer ufficiale di Skam Italia 4

Articoli correlati

Da David Bowie ai Queen, le hit anni ’80 nella colonna sonora di “The Crown 4”

Laura Saltari

Tre serie TV sulla moda, da vedere e rivedere tutte d’un fiato

Marcello Morgese

“The Idol”, il trailer incandescente della serie Sky con Lily-Rose Depp e The Weeknd

Redazione

Lascia un commento