Wondernet Magazine
Serie TV

La casa di carta: arriva il gioco da tavolo ispirato alla serie Netflix, e la conferma della quinta stagione

la casa di carta
Il 3 aprile era il giorno che i fan del Professore e della sua banda aspettavano da tempo. Come promesso è stata diffusa la quarta stagione della popolare serie tv spagnola, premiata come Miglior serie drammatica agli International Emmy Award del 2018.

Complice anche la lunga e forzata permanenza in casa di questi giorni, le visualizzazioni dei nuovi episodi sono schizzate alle stelle e sui social in tanti hanno ammesso di aver concluso la visione della quarta stagione de La casa di carta in appena 24 ore. Una vera e propria maratona insomma!

Comunque non c’è da preoccuparsi: lo stesso Jesus Colmenar, direttore e produttore esecutivo della serie, ha confermato che la quinta stagione ci sarà. E non solo. Si sta valutando seriamente l’ipotesi di una serie di spin-off sui vari personaggi, in primis Berlino, che è certamente tra i più amati. Il suo omaggio alla musica italiana, nei primi due episodi della stagione rilasciata pochi giorni fa, è stato uno dei momenti più condivisi sui social.

La casa di carta: non solo serie tv

Il mondo de La casa di carta si amplia, per la gioia dei tanti fan della serie tv ideata da Álex Pina. Netflix ha dedicato uno speciale documentario a questo grande successo, dal titolo La casa di carta: Il Fenomeno, con racconti dei protagonisti e della troupe. E in attesa di ritrovare sul piccolo schermo la banda del Porofessore, ci si può immergere nel loro mondo con il gioco da tavolo edito da MS Edizioni.

Si tratta di un gioco di carte che simula una escape room. L’obiettivo, ovviamente, è portare a termine una rapina alla Zecca Reale di Spagna con un bottino da 2,4 miliardi di euro. I giocatori sono guidati dalla mente di tutto il piano criminale, il Professore, ma a mettere i bastoni tra le ruote ci sono le carte Imprevisto. Oltre a queste, anche le carte Fase, le carte Indizio, le carte Personaggio. Si può giocare da 3 a 8 persone e il gioco può durare fino a 120 minuti, aiutandosi con il Libro della Missione e una mappa per muoversi all’interno della Zecca Reale di Spagna. Il gioco è già pre-ordinabile sul sito di MS Edizioni e presto si potrà anche acquistare fisicamente nei negozi.

 

Articoli correlati

Bridgerton, le news: l’ideatore della serie Netflix vuole altre sette stagioni

Redazione

“Speravo de morì prima”, parlano i protagonisti della serie Sky su Francesco Totti

Laura Saltari

“L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta”: al via le riprese della terza stagione

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento