Wondernet Magazine
Luxury

Peter Langner, la nuova collezione Sera 2024 fra eleganza e sostenibilità

Peter Langner, la collezione Sera SS24
Per la collezione Sera SS24, Peter Langner ha introdotto tessuti eleganti ed ecosostenibili per ridurre l’impatto ambientale delle proprie produzioni!

Peter Langner ha svelato la Responsabilità della Bellezza! Per questa nuova collezione Langner ha adottato tessuti ecosostenibili per ridurre l’impatto ambientale delle proprie produzioni. Per la creazione della nuova collezione dunque ha scelto tessuti organici a basso impatto ambientale. La nuova collezione Sera 2024 della maison appresenta l’incontro tra teatralità e il gusto per lo spettacolare.

La luce diventa oggetto di magia: dalle sfumature di arancio e magenta del tramonto, fino ai blu , light blu ai neri più scuri della notte. Lo stilista dunque ha immaginato che ogni pezzo fosse immerso nell’aura dorata di un sole che sorge e tramonta, e le sue creazioni sembrano abitare in un luogo di fantasia dove l’opulenza e l’eleganza regnano sovrane. Il sottile fascino del classico-moderno e le seducenti reinterpretazioni del passato creano un’eleganza tutta Made in Italy.

Peter Langner, la collezione Sera SS24 è sostenibile

Peter Langner SS24

Da questa consapevolezza sono nati capi super esclusivi per la SS24. Peter Langner dunque ha accompagnato i propri collaboratori verso l’innovazione sostenibile riducendo lo scarto tessile e dandogli nuova vita. Come i maestosi look in tulle riccamente ricoperti di intarsi di paillettes ricavate dagli scarti tessili e cristalli.

Langner predilige trasparenze femminili e tessuti leggeri, stampe floreali liberamente ispirati al fascino e all’immaginario dell’Art Noveau. Ma anche silhouettes tutte ugualmente glamour immerse in ricami scintillanti. E gocce di cristalli e sontuosi motivi geometrici in rilievo in plastica riciclata volteggiano sulle forme architettoniche tipiche della maison. E per la prossima stagione la palette colori comprende i toni dell’ametista, del rosa, del rosso corniola, dello zaffiro e del topazio. La visione del brand? Si è modellata sul desiderio di una produzione consapevole, proiettandosi verso un futuro glamour ma sempre super attento. Uno sguardo etico verso il futuro!

Articoli correlati

“Bulgari, la storia, il sogno”: in mostra a Roma i gioielli della Dolce Vita

Laura Saltari

Tambour Horizon Light Up, il luxury smartwatch di Louis Vuitton

Redazione Moda

Bulgari, la magia delle feste nella campagna Holiday 2022 con Vittoria Ceretti

Chiara Sorice

Lascia un commento