Wondernet Magazine
MODA

Uniqlo e JW Anderson, la collezione SS23 è un’interpretazione moderna del classico stile preppy

Uniqlo e JW Anderson, la collezione Primavera/Estate 2023
Per il sesto anno si rinnova la collaborazione tra Uniqlo e JW Anderson. La collezione Primavera/Estate 2023 regala un’interpretazione moderna dello stile britannico tradizionale. Un guardaroba preppy con il tocco elegante e giocoso di JW Anderson

La collaborazione tra Uniqlo e JW Anderson, iniziata nel 2017, si rinnova con la Primavera/Estate 2023. La collezione di questa stagione si ispira agli sport tradizionali delle università britanniche, apportando un tocco atletico ai capi classici del guardaroba.

Come ha rivelato Jonathan Anderson: “Questa stagione rielabora la nostra idea di abbigliamento sportivo classico, come un tradizionale maglione da cricket affiancato a leggings sportivi tecnici o motivi di squadre sportive britanniche tradizionali disegnati a mano su pantaloncini da bagno tecnici e polo in maglia più tradizionali”., la collezione Primavera/Estate 2023

La collezione “A Sporting Way of Life” sarà disponibile da giovedì 30 marzo. La linea Primavera/Estate 2023 continua a reinterpretare la quintessenza dello stile britannico attraverso l’obiettivo elegante e giocoso di Jonathan Anderson, ispirandosi agli sport tradizionali delle università britanniche.

Uniqlo e JW Anderson, la collezione Primavera/Estate 2023

Stile preppy comodo e funzionale

“A Sporting Way of Life” ridisegna dunque l’abbigliamento sportivo classico. Un buon esempio è il cardigan Cricket da donna, con linee ispirate alle uniformi atletiche, in un leggero misto cotone e lino che risulta comodamente fresco. Così come le Blazer AirSense da donna e da uomo, che compaiono per la prima volta nella linea di collaborazione.

La collezione re immagina questi iconici capi preppy britannici nell’innovativo tessuto leggero, elasticizzato e ad asciugatura rapida, rifinito con l’originale bottone con logo JW Anderson. Diversi capi della collezione Uniqlo e JW Anderson Primavera/Estate 2023 poi possono essere utilizzati anche come abbigliamento sportivo. Tra questi, una minigonna a pieghe in nylon di ispirazione tennistica. Ma anche i leggings e le canottiere con reggiseno in morbido tessuto AIRism ad asciugatura rapida e un parka color block in nylon leggero, con una colorazione fuori dagli schemi di JW Anderson.

Articoli correlati

Valentino, a Pechino il secondo capitolo del progetto re-signify di Pierpaolo Piccioli

Redazione Moda

Dr. Martens x Basquiat: la capsule collection celebra l’artista newyorkese

Giusy Dente

Michael Kors, la capsule charity per la campagna Watch Hunger Stop 2022

Paola Pulvirenti

Lascia un commento